Associazioni
Come promuovere il Sistema Sannio in America settentrionale

Ascolta la lettura dell'articolo
La Camera di Commercio di Benevento e la Camera di Commercio italiana in Canada, con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione del Sistema Sannio in Canada e negli Stati Uniti, promuovono una International trade mission a Benevento con particolare attenzione al settore del turismo, della cultura e della gastronomia locale. In coerenza con tale obiettivo sarà organizzato un programma di attività rivolto alla delegazione ospite.
Il programma, coordinato tra l’altro da Valisannio, azienda speciale della Camera di Commercio, è finalizzato alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze gastronomiche locali e dell’offerta turistica e culturale del Sannio. La delegazione estera, infatti, risulta composta da tour operato, importatori di prodotti agroalimentari e giornalisti specializzati nel turismo del Paese Italia.
Questo il programma di oggi:
9.30 – 12.30
presso il Salone Conferenze Camera di commercio di Benevento
“I’m Sannio”
evento di presentazione del Sannio e delle sue eccellenze turistiche, culturali, gastronomiche con interventi di stakeholder, Enti locali, rappresentanze imprenditoriali del territorio
Sono previste le seguenti sessioni tematiche:
– Cultura, Benevento patrimonio Unesco
– Sannio turismo e benessere
– Sannio agroalimentare di qualità
interverranno
Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento
Caterina Meglio, delegata nazionale della Camera di Commercio Italiana in Canada
Raffaele De Vecchio, vice sindaco e assessore alla Cultura della Città di Benevento
Carmine Valentino, assessore alle politiche per l’agricoltura e i sistemi produttivi della Provincia di Benevento
Carlo Falato, assessore politiche per la cultura, l’arte, lo spettacolo, ed il turismo, la valorizzazione e la promozione della storia e delle tradizioni locali
15.00 – 18.00
presso le sale della Camera di commercio di Benevento
incontri BtoB tra gli operatori locali aderenti all’iniziativa e gli operatori esteri
***
Nei giorni successivi la delegazione parteciperà a un programma di Educational Tour in Benevento, con visite guidate nel centro storico cittadino in particolare il complesso monumentale di Santa Sofia, Patrimonio Mondiale Unesco, e percorrerà gli itinerari più suggestivi nella provincia di Benevento, con la possibilità di visite e degustazioni in aziende.