fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giornata romana per Clemente Mastella. L’occasione utile per qualche briefing politico con vista sulle Europee. E qui il dado è ormai tratto perchè sembra imminente l’accordo per la costituzione della lista ‘Stati Uniti d’Europa‘: ne faranno parte innanzitutto Italia Viva e + Europa ma convergeranno Libdem, Radicali Italiani, Psi, Volt. 

L’intesa tra i vari leader, a partire da Matteo Renzi ed Emma Bonino, è a un passo. In gergo si parlerebbe di ‘lista di scopo’. E lo scopo, evidentemente, è raggiungere la soglia di sbarramento del 4%, quella che consentirebbe a ‘Stati Uniti d’Europa’ di eleggere qualche suo rappresentante a Bruxelles. 

E a Mastella sembra star bene. “Vediamo quali saranno le conclusioni finali. Fare l’area del centro è diventato più difficile che fare gli Stati Uniti d’America. Ho una buona intesa con Renzi. Vediamo quale è la definizione del programma e della composizione delle liste” – ha dichiarato ai microfoni di Rai Radio 1 nell’ormai abituale conversazione con “Un giorno da pecora”.

E stuzzicato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, il sindaco di Benevento si è espresso anche sul nodo candidature. La sua, a quanto pare, non è da prendere in considerazione: “Personalmente – resto a fare il sindaco a Benevento avendo preso un impegno con la mia comunità“. 

Una porticina aperta per una discesa in campo di Sandra Lonardo – richiesta espressa e ribadita più volte dallo stesso Renzi – questa volta Mastella la lascia: “Mia moglie ha la sua autonomia. Decide lei”.

 

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 2 giorni fa

Pace e Mezzogiorno, la nuova sfida di Pedicini: “Un punto di vista diverso sulla politica Europea”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 4 giorni fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Antonio Corbo 5 giorni fa

Fumata bianca dal vertice tra la Morgante e i sindaci sanniti: “Il Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti non chiuderà”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Apollonia, storia di una super mamma: ‘Mia figlia Giada, il buio e il dono del canto’. E una vita per il sociale: ‘Lotto per i diritti di tutti i ragazzi speciali’

Christian Frattasi 13 ore fa

Un’agricoltura responsabile e sostenibile con il progetto Partenio diVino: vini biodinamici che tutelano i territori

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Sorrisi, balli e tanti bimbi: Azione Cattolica in festa per ricordare Rossella Catillo. Benevento le intitola una piazza al Rione Ferrovia

redazione 14 ore fa

Nel Trapanese: precipita da una pala eolica e muore, la vittima è un 33enne sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content