fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“A Crazy Story”, alla Rocca dei Rettori le opere dell’artista Emilio Fallarino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel vasto panorama dell’arte contemporanea, si profila un evento destinato a catturare l’attenzione degli amanti dell’arte e della cultura. La mostra “A Crazy Story”, dell’artista Emilio Fallarino curata da Luigi Giordano, inaugurerà sabato 23 marzo 2024 dalle ore 18:30 alle ore 21:30 presso la Sala Acquedotto della Rocca dei Rettori, in Piazza Castello, Benevento.

Il protagonista dell’esposizione è il beneventano Emilio Fallarino. Originariamente noto come attore e regista, ha abbracciato una nuova forma espressiva: la pittura. Attraverso pennellate impetuose e una palette cromatica vibrante,  dipinge un universo ricco di emozioni, dal sublime al grottesco, trasportando gli spettatori in mondi alternativi e sconosciuti.

Ogni opera di Fallarino è intrisa di una identità propria, che si riflette sullo spettatore e lo avvolge in un turbine di sensazioni. La sua produzione artistica è il risultato di una sperimentazione incessante, non solo delle tecniche pittoriche, ma anche dei materiali utilizzati. Tra le sue opere, si possono ammirare lavori materici, dove la materia stessa sembra prendere vita, così come opere realizzate con soffici tocchi di acrilici che si stendono delicatamente sulla tela, trasformandola in un vero e proprio letto di colori. Fallarino, artista e creatore, vuole far brillare emozioni non solo sul palcoscenico del cinema e del teatro, ma anche attraverso i suoi quadri. Ogni tela intreccia la sua storia, così come nei lavori da attore e regista, dove la follia è il filo conduttore.

La mostra presenta una selezione delle opere più significative di Fallarino, offrendo al pubblico un viaggio  attraverso l’essenza del rapporto tra l’uomo e il mondo che lo circonda. Opere come “FOREST”, “RED ICE” e “EARTH” testimoniano la centralità di questo tema nel pensiero dell’artista.

L’evento sarà arricchito dalla performance live musicale di Corrado Ciervo, musicista poliedrico vincitore del Premio Parodi 2023 insieme al suo gruppo “Osso Sacro” e al Premio Dubito 2021, che accompagnerà l’atmosfera suggestiva delle opere di Fallarino con la sua straordinaria ed unica musica.

L’ingresso alla mostra sarà libero e l’invito a partecipare è rivolto a tutti. “A Crazy Story”, sarà un’esperienza unica per immergersi nell’universo artistico di Emilio Fallarino e lasciarsi trasportare dalle emozioni e dalle storie raccontate attraverso la sua pittura e le suggestive musiche di Corrado Ciervo.

Annuncio

Correlati

redazione 1 anno fa

Da internet al poker online, le tante visioni di Fabrizio D’Aloia: “Ora coltivo le mie passioni e voglio fare qualcosa per Benevento”

redazione 3 anni fa

L’eccidio di Casalduni raccontato dall’arte: da ‘Terra di briganti’ le opere dell’artista Valdemaras Semeska

redazione 4 anni fa

Pietrelcina capitale dell’arte contemporanea per combattere lo spopolamento

redazione 5 anni fa

L’artista sannita Michele Spina espone ‘Dolphins’ per Rome Art Week

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content