fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 marzo 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FURTO AGGRAVATO IN UN NOTO LOCALE DI BENEVENTO: ARRESTATO 41ENNE
Nella mattinata di ieri, il personale dipendente del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento ha tratto in arresto un 41enne del posto per il reato di furto aggravato in un noto locale del capoluogo. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, ha agito in concorso con un’altra persona. Alle prime luci dell’alba, dopo essersi assicurato che non vi fosse nessuno nei paraggi, con un sasso ha mandato in frantumi la vetrata dell’ingresso di un bar ubicato al viale Mellusi sottraendo dal registratore di cassa la somma di 40 euro. Su disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto in regime dei domiciliari.

IN CONSIGLIO DEHORS, MIASMI E DISSESTO
Nella seduta del Consiglio Comunale di Benevento svolta ieri mattina diversi i temi all’ordine del giorno. L’assise ha approvato all’unanimità l’atto di indirizzo per regolare in via transitoria le occupazioni di suolo pubblico da parte degli esercizi di somministrazione del settore alimentare e l’istituzione del Garante della persona diversamente abile con relativo regolamento. Approvato anche il riconoscimento di due debiti fuori bilancio con 20 voti favorevoli e 11 contrari. La parte finale dell’assise consiliare è stata dedicata al dibattito sul dissesto finanziario dell’Ente e sulla questione dei miasmi.

DISAGI IDRICI IN CITTA’ E IN PROVINCIA NEL WEEK END DAL 15 AL 17 MARZO
Si preannunciano disagi idrici nel week end della prossima settimana per parte dei cittadini sanniti. La Regione Campania ha infatti comunicato alla Gesesa una chiusura della condotta idrica del Biferno per ben 48 ore: dalle 16 di venerdì 15 marzo fino alle ore 16 di domenica 17 marzo. I problemi interesseranno la parte alta di Benevento, ma anche i comuni di Frasso Telesino, Melizzano, Ponte e zona Torrepalazzo (Torrecuso). 

MEDIL TRA LE 1000 AZIENDE PIU’ PRESTIGIOSE IN EUROPA
Il Consorzio sannita Medil al 371° posto tra le aziende più prestigiose e in rapida crescita in Europa. A decretarlo è il Financial Times nell’ambito del report ‘1000 Europe’s fastest-growing companies’. Un riconoscimento importantissimo, l’ennesimo, che conferma l’impegno costante della società dell’architetto beneventano Flavian Basile verso l’espansione e l’innovazione. Giunge, dunque, un nuovo dato oggettivo a testimoniare la concreta solidità del modello di business del Gruppo Medil, che ha saputo affrontare con tenacia e competenza le sfide degli ultimi anni. Entrare in questa esclusiva classifica internazionale, infatti, indica un pubblico riconoscimento della crescita esponenziale dell’azienda beneventana – organica, rapida e sostenibile – che si è distinta tra decine di migliaia di imprese europee.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

Alle ore 11, presso la Sala Riunioni dell’Asl in via Oderisio a Benevento, si terrà una conferenza stampa sul tema: “La gestione dell’emergenza sanitaria territoriale”. Alle ore 15, invece, presso il Teatro San Marco, si terrà il primo appuntamento del 10° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “ Stregati da Sophia”. La lectio Magistralis sarà affidata al prof. Umberto Galimberti che relazionerà sul tema:” L’etica del viandante ”

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 15 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 14 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 13 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 12 agosto 2025

Dall'autore

redazione 46 minuti fa

Al ‘Festival dei Sapori’ il 3° premio ‘Cecatiello d’Oro’. Sarà conferito anche in memoria di Francescopio Pannella

redazione 2 ore fa

Baselice inneggia alla Pace: successo per l’edizione XIX del Festival Internazionale del Folklore

redazione 3 ore fa

Cia Campania: ‘Grandinata devastante nel Beneventano, compromessi vigneti e oliveti’

redazione 3 ore fa

Baselice, proseguono le ricerche di Nicola Paolozza: appello alla cittadinanza a partecipare

Primo piano

redazione 3 ore fa

Cia Campania: ‘Grandinata devastante nel Beneventano, compromessi vigneti e oliveti’

redazione 3 ore fa

Baselice, proseguono le ricerche di Nicola Paolozza: appello alla cittadinanza a partecipare

redazione 16 ore fa

Benevento, suicidio in carcere. Il garante Ciambriello: “Ogni morte dietro le sbarre è una sconfitta per giustizia e politica”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Maltempo di Ferragosto: violenta grandinata sul Sannio, Fortore tra le zone più colpite. Danni ingenti all’agricoltura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content