fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CONTROLLI NEL FORTORE: SANZIONI E SEQUESTRI
Nell’ultima settimana i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno svolto specifici servizi di controllo e presidio del territorio nei comuni della Val Fortore. Nel corso dei controlli stradali sono state elevate 12 sanzioni amministrative per infrazioni del codice della strada per un totale di oltre 3mila euro. 

FOCUS DELLA CGIL SU INFRASTUTTURE E MOBILITA’
Infrastrutture e mobilità per restituire una prospettiva di sviluppo al territorio sannita. Questo l’incipit dell’iniziativa voluta dalla Filt Cgil Av/Bn e tenutasi ieri mattina presso l’auditorium ‘Gianni Vergineo’ del Museo del Sannio. Attenzione centrata, in particolare, sulla Benevento-Cancello-Napoli e sul raddoppio della ‘Telesina’ con gli interventi del presidente Eav De Gregorio e del responsabile Anas Campania Nicola Montesano.

TERZA EDIZIONE BORSA DI STUDIO CARLO MAZZONE

La Borsa di Studio “Carlo Mazzone Global Teacher Prize”, rivolta agli studenti campani delle classi terminali della scuola superiore di secondo grado, giunge con l’anno scolastico 2023/2024 alla sua terza edizione. Il professore sannita Mazzone, in quanto finalista Top 10 del Global Teacher Prize ha istituito un premio in denaro con cadenza annuale indirizzato a 10 studentesse o studenti che si siano particolarmente distinti per aderenza ai principi del Nobel dei docenti. Lo spirito del premio è quello di esaltare l’importanza dell’educazione come speranza per la creazione di un mondo migliore.

IL ‘PRESEPE DI DALISI’ SARÀ RESTAURATO
Il Presepe Volante di Dalisi tornerà ad essere ammirato da cittadini e turisti. Ma, cosa più importante, lascerà presto il deposito della Trottabus in via Santa Colomba (dove è custodito da tempo), per essere finalmente restaurato. La notizia rappresenta un’importantissima svolta per un’opera che, in 13 anni dalla sua realizzazione, ha avuto una storia particolarmente travagliata. Secondo quanto si apprende, infatti, l’associazione culturale ‘Di.Co. Digital and Contemporary Art’ guidata dal presidente Pellegrino De Santis e dal noto imprenditore sannita Fabrizio D’Aloia – ex numero uno di Microgame.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Parola ai tifosi, le telecamere davanti al Ciro Vigorito hanno raccolto i commenti a caldo dei supporters giallorossi dopo il match con il Sorrento.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content