fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Autobus gratis per le festività natalizie? I sindacati dicono no: “Solo uno spot”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Autobus gratis per le festività natalizie? I sindacati dicono no e chiedono un incontro all’amministrazione. Di seguito la nota stampa a firma Filt Cgil (G.Anzalone) e Uil Trasporti (C. Pagliuca):

“Oggetto: Richiesta di chiarimenti e sospensione del provvedimento che prevede l’utilizzo
gratis dei bus della Trotta nel periodo Natalizio.
Le scriventi OO.SS. Filt Cgil e Uiltrasporti , dopo aver appreso dai giornali locali la volontà da parte del Comune di Benevento di fornire alla cittadinanza autobus gratuiti durante le festività. Queste OO.SS pur apprezzando l’attenzione per l’ambiente e i servizi resi ai cittadini in un momento di festività;
CHIEDONO
Un incontro urgente per discutere di tale decisione. Vogliamo ricordare all’amministrazione comunale e alla società che dalla fine della pandemia in tutte le riunioni è stato richiesto di far ripartire il servizio di controlleria così come concordato con le scriventi precedentemente alla crisi e che tale azione aveva immediatamente dato ottimi risultati con l’abbattimento dell’evasione sugli autobus, mentre ad oggi abbiamo un tasso di evasione che
supera di gran lunga il 50%. Istituire tale gratuità significherebbe gettare alla mercé della cittadinanza i lavoratori senza alcuna sicurezza personale e di controllo.
Siamo pienamente d’accordo che in questo modo potremmo ridurre l’inquinamento atmosferico ma non saranno sei giorni di autobus urbani gratuiti a risolvere tale problematica, sembra più uno spot del momento che un’azione mirata alla mitigazione della criticità delle polveri sottili.
Invitiamo a sospendere tale provvedimento, prodotto tra amministrazione comunale e azienda, senza alcun confronto con le OO.SS, valutare le ricadute sui lavoratori che esercitano il servizio urbano anche in termini dì sicurezza. Crediamo inoltre, che tale provvedimento crei una discriminazione nei confronti di quei cittadini possessori di abbonamento mensile/annuale. Con la presente oltre a manifestare la contrarietà del provvedimento, restiamo basiti anche del metodo utilizzato per individuare azioni migliorative per il Tpl cittadino. Il confronto per FiltCgil e Uiltrasporti resta l’unico strumento utile per affrontare realmente le criticità, evitando di demandare responsabilità sulla parte più debole, quindi sulle lavoratrici ed i lavoratori di Trotta Bus”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 4 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 8 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 8 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 8 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 11 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 11 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content