fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Digitale, internazionale, ecosostenibile: la Scuola Bilingue di Benevento apre le sue porte per l’Open Day

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una scuola che è ‘sempre un passo avanti’. Ed è da sempre una ‘porta sul mondo’. Oggi la Scuola Primaria Paritaria Bilingue di Benevento accoglie i bambini e le loro famiglie con un Open Day domenicale per presentare la vasta offerta formativa. Una scuola digitale, internazionale ed ecosostenibile: tre caratteristiche che rendono l’istituto una eccellenza del nostro territorio.

Da quasi cinquant’anni moltissime famiglie le hanno affidato l’istruzione dei loro figli riconoscendola una scuola di altissima qualità. Da sempre guarda al futuro dei bambini facendo leva sullo studio approfondito delle lingue e sull’innovazione della didattica: chi la sceglie crede nella modernità della sua offerta formativa, nella meritocrazia e nel diritto di emergere.

Nota anche fuori provincia per essere l’istituto di formazione per eccellenza nello studio della lingua inglese, spagnola e cinese, la Bilingue sperimenta anche progetti di partenariato con scuole e università di altre nazioni e continenti, avvertendo la necessità di comunicare e relazionarsi con Paesi e civiltà diversi. Inoltre, verifica, ogni anno, le competenze linguistiche raggiunte e partecipa alle olimpiadi nazionali di lingua italiana e a quelle di matematica, organizzate dalla Bocconi di Milano e dai Giochi Matematici del Mediterraneo.

Non solo: grazie al lavoro improntato alla digitalizzazione, ha accettato la sfida di introdurre nella didattica il tablet e le sue opportunità.

Particolare attenzione è riservata anche alla formazione degli studenti in cittadini attivi e rispettosi fornendo le informazioni e gli strumenti necessari per conoscere meglio l’ambiente, al fine di sensibilizzare i piccoli alunni al rispetto e alla preservazione delle risorse comuni del pianeta.

Il preside Ciampa e tutti i docenti, altamente qualificati, vi aspettano per mostrarvi le peculiarità di un istituto che insegna in maniera moderna ai bambini e che proietta la loro formazione verso le sfide del futuro e le nuove richieste del mercato del lavoro.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 3 giorni fa

Foiano di Val Fortore, carabinieri a scuola per parlare di legalità

redazione 5 giorni fa

Soppressione della prima media a Campoli del Monte Taburno: si mobilita il sindaco Grasso

redazione 7 giorni fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 16 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 16 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

Primo piano

Christian Frattasi 4 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 15 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 18 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content