FORMAT
Wg flash 24 del 13 dicembre 2023
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
FURTO DI RAME AL TEATRO COMUNALE
“Il furto di rame avvenuto al Teatro comunale è un episodio scoraggiante che colpisce uno dei luoghi-simbolo della cultura cittadina. Sono fenomeni di microcriminalità contro i quali istituzioni e forze dell’ordine non devono abbassare la guardia e auspichiamo una pronta individuazione dei responsabili”, così in una nota il sindaco Clemente Mastella. “Intanto il Comune è già al lavoro per sostituire con tempestività il tubo in rame e cancellare gli effetti visibili di questo brutto episodio”, conclude il Sindaco.
IN AUTO CON HASHISH E COLTELLO: PATENTE RITIRATA E UNA DENUNCIA
Nella notte di sabato 9 dicembre, una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel corso dei servizi di prevenzione, ha fermato un’auto con a bordo 6 giovani, tra cui due minori, trovati in possesso di alcuni grammi di hashish e di un coltello a serramanico con lama di 10 cm. Al giovane trovato in possesso di sostanze stupefacenti e alla guida dell’autoveicolo, è stata ritirata la patente. Il possessore del coltello, minorenne, è stato denunciato per possesso illegale dell’arma.
ARCO DI TRAIANO, PRENDE FORMA IL LAPIDARIUM
In linea con la tabella di marcia. Era previsto per la metà di dicembre il completamento del ‘Lapidarium’, struttura che sorgerà ai margini dell’Arco di Traiano. Iniziata lo scorso 27 novembre l’installazione della teca, sono arrivati questa mattina i vetri e la strumentazione tecnologica necessari a ultimare i lavori. Una volta completata l’opera, resterà da sciogliere l’ultimo nodo, quello relativo ai reperti da ospitare all’interno della teca. Decisivo, ovviamente, sarà il parere della Soprintendenza.
LATINA-BENEVENTO, DIRIGE L’ARBITRO MICHELE DELRIO DI REGGIO EMILIA
A dirigere il match del 18 dicembre tra Benevento Calcio e Latina sul campo del Domenico Francioni sarà Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia. Gli assistenti, invece, saranno Giorgio Ravera di Lodi e Nicolo’ Moroni di Treviglio. Quarto uomo Leonardo Leorsini di Terni.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 15 presso l’Aula del Consiglio della facoltà di Ingegneria – II Piano Palazzo Bosco Lucarelli – il terzo incontro del percorso dal titolo “Dalla Ricerca al Business: incontri itineranti di Open Innovation, avviato grazie alla collaborazione tra Confindustria Benevento e Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio, strutturato attraverso quattro appuntamenti tematici.