fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 dicembre 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CARCERE DI BENEVENTO, ALLARME DEL SINAPPE
“Nella giornata di ieri, alle 15, un detenuto ha tentato il sequestro di un agente. Soltanto l’ultimo episodio di una situazione ormai al collasso“. A denunciarlo è Roberto Santini, segretario generale del Sinappe. Il numero uno nazionale del Sindacato Nazionale Autonomo della Polizia Penitenziaria ha incontrato ieri mattina, a palazzo Mosti, il sindaco di Benevento Clemente Mastella. Senza troppi giri di parole. Nel mirino di Santini, accompagnato in via Annunziata da una delegazione locale del Sinappe, c’è la dirigenza della struttura circondariale di Benevento. “Manca il dialogo” – ribadisce il sindacalista che chiede alla Prefettura di intervenire con una ispezione.

INTERVENTI ANTI SISMICI AL CAMPANILE DI SANTA SOFIA
Il Comune di Benevento cerca esperti per l’affidamento dei servizi tecnici di ingegneria e architettura in merito agli interventi di sicurezza sismica del campanile della Chiesa di Santa Sofia. L’importo complessivo per lo svolgimento dei lavori è quantificato in circa 113mila euro + IVA e comprensivo di spese e oneri previdenziali.

MASTELLA: ‘MAGGIORI CONTROLLI SUI PARCHEGGI’
“Vanno intensificati, con immediatezza, i controlli sui parcheggi riservati ai disabili, nonché sui veicoli in sosta davanti agli scivoli e ai marciapiedi, procedendo con l’adozione dei provvedimenti all’uopo previsti”. E’ questa la richiesta inviata al comandante della Polizia Municipale Fioravante Bosco dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha altresì richiesto di effettuare analoghi controlli anche sui parcheggi rosa.


RIVERBERI, TUTTO PRONTO PER LA NUOVA EDIZIONE
Tutto pronto per l’edizione 2023/24 di “Riverberi”, festival che quest’anno si propone in una duplice veste, invernale e primaverile. Ci saranno due appuntamenti a breve, quello inaugurale dell’8 dicembre a Sant’Angelo a Cupolo e uno prenatalizio il 22 dicembre a San Martino Sannita. Poi la kermesse si ferma per riprendere, con la restante parte dei concerti, nel mese di maggio. Il partenariato quest’anno include sei comuni: capofila, esattamente come lo scorso anno, resta Castelpoto. Lo affiancheranno i riconfermati Sant’Angelo a Cupolo, San Nazzaro e San Martino Sannita, e le new entry San Leucio del Sannio e Pietraroja, lo splendido borgo che fa il suo esordio a “Riverberi”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10.30, al Cinema – Teatro San Marco di Benevento l’incontro con il filosofo Massimo Cacciari, promosso dall’Università Giustino Fortunato di Benevento nell’ambito delle attività del Laboratorio accademico sulla Shoah, diretto dal Prof. Paolo Palumbo. Tema della giornata: “Memoria è umanità”.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Molinara, il consigliere comunale Rocco Cirocco aderisce a Sinistra Italiana

redazione 1 ora fa

Postamat chiusi di notte, ADOC Benevento ottiene risposta dall’AGCOM: “Tutelare i cittadini, non tagliare i servizi”

redazione 3 ore fa

San Marco dei Cavoti celebra i 100 anni di Carmela Angelino: un secolo di vita tra affetti, coraggio e comunità

redazione 3 ore fa

Airola, 28 anni fa la scomparsa di Giuseppe Vittorio Fucci: politico, avvocato e uomo di cultura al servizio del bene comune

Primo piano

Alberto Tranfa 25 minuti fa

Cambio al vertice della Fidapa di Benevento: Carmen Coppola subentra a Rossella Del Prete

redazione 3 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone si avvale della facoltà di non rispondere anche a Benevento

Giammarco Feleppa 3 ore fa

L’assessore Rosa: “Con il nuovo impianto di multimateriale Benevento diventa modello di economia circolare”

redazione 6 ore fa

Il TAR accoglie il ricorso della Regione: il Ministero dovrà rivedere il contingente di dirigenti scolastici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content