CRONACA
Piazza Risorgimento, è arrivata la Ruota Panoramica: sarà in funzione già con il Benevento Food Festival

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono iniziati questa mattina in piazza Risorgimento i lavori per l’installazione della ruota panoramica, una delle attrazioni principali del Natale beneventano 2024. Ieri sera la riunione conclusiva tra Comune, associazione Sannitamania e la HSC Eventi: trovato l’accordo tra le parti per inaugurare la struttura già nel pomeriggio di venerdì – alla presenza delle autorità – in occasione dell’apertura ufficiale del BBF, il Benevento Food Festival, in programma dal 10 al 12 novembre proprio nella centralissima area cittadina.
La ‘Grande Rou 34’, alta 34 metri e con un impianto luci a led colorati, occuperà un’area di quasi 340 metri quadrati e, meteo permettendo, andrà a ‘convivere’ nei primi giorni con gli stand gastronomici dedicati alle eccellenze sannite. I tecnici – con l’ausilio di una piccola gru – sono ora al lavoro per posizionarla nell’angolo a ridosso dell’ingresso Asl e di via Perasso, in modo da permettere un suggestivo ‘point of view’ sulla Rocca dei Rettori e Palazzo del Governo. L’attrazione resterà in città fino a metà gennaio.
C’è attesa per capire quale sarà la risposta dei beneventani e, soprattutto, se ci saranno problemi relativi a viabilità e sosta, in quanto la ruota occuperà una piazza da sempre adibita alla sosta di auto a ridosso delle scuole (Mazzini, liceo Giannone, istituto Alberti e Galilei Vetrone) e degli altri fondamentali servizi presenti in zona, in primis la sede centrale dell’Azienda Sanitaria Locale di via Oderisio.
