Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Foggia e Benevento si fermano al palo: allo “Zaccheria” finisce zero a zero

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finisce zero a zero il big match tra Foggia e Benevento. È un pari che può andar bene ai sanniti – al nono risultato utile consecutivo – considerati i maggiori pericoli creati dai padroni di casa.

Sceglie la strada della continuità mister Andreoletti che presenta in campo lo stesso undici che aveva iniziato il match con il Sorrento del “Viviani” di Potenza. Seconda da titolare, dunque, per Kubica, chiamato a dar man forte a Ciano e Ferrante.

Dopo un avvio promettente dei giallorossi, i padroni di casa provano ad assumere l’iniziativa: di Marino, al 15′, il primo tiro diretto in porta ma la palla è deviata in corner. Cinque minuti dopo è la Strega a rendersi pericolosa su un calcio di punizione ma Nobile esce e allontana ogni rischio. Il segnale di una gara aperta, con entrambe le squadre in campo per vincere. Ne guadagna l’intensità, meno la qualità: tanti gli errori in costruzione dei giallorossi. Al 32′ il primo vero sussulto del match: un rimpallo libera al tiro Tonin da ottima posizione, il giovane attaccante pugliese calcia al volo ma manca il bersaglio. Al 37′ serve invece Paleari per evitare la beffa su un cross sbagliato di Schenetti. Dall’altra parte dello “Zaccheria” niente da segnalare per i cronisti se non le proteste di Ciano per un contatto sulla trequarti: ammonito il capitano. Ai punti, dunque, meglio i satanelli nei primi quarantacinque. 

La ripresa comincia senza cambi da entrambe le parti. È il Benevento, però, a farsi vedere con un sinistro dalla distanza di Ciano che Nobili accompagna in corner. I rossoneri rispondono subito con Di Noia, sempre da lontano: respinge Paleari. Al 53′ la palla gol importante: dalla destra cross insidioso di Salines ma Vezzoni, da due passi, spreca incredibilmente di testa. Andreoletti a questo punto cambia e al 57′ butta dentro Bolsius e Masciangelo per Kubica e Ferrante. Ingiudicabile la prestazione dell’argentino, lasciato solo e senza rifornimenti per sessanta minuti. Ma la doppia sostituzione paga perchè la Strega sale di tono e al 67′ quasi trova il vantaggio: si stampa sul palo uno splendido calcio di punizione di Ciano. Il match sembra aprirsi e ci riprova il Foggia con Schenetti ma Paleari è attento. Meglio il Benevento nella seconda metà di gara ma restano i problemi in rifinitura e i pericoli latitano. Ci pensa Embalo, allora, proprio allo scadere, a far quasi venire giù le gradinate dello “Zaccheria”: la difesa giallorossa sbaglia l’uscita e Berra commette fallo in zona pericolosa; sul pallone va l’ex Palermo e il suo è un sinistro chirurgico che batte sotto la traversa e poi rientra in campo. Questione di centimetri ma il Benevento salva il pari e mantiene inviolata la sua porta per la quinta gara di fila in trasferta. Lunedì il ritorno al “Vigorito”: contro il Potenza serviranno i tre punti per inseguire la vetta, ora meno distante per la sconfitta rimediata ieri a Caserta dalla Juve Stabia. 

Foggia (3-4-1-2): Nobile; Salines, Carillo, Rizzo; Garattoni, Di Noia (87′ Odjer), Marino (79′ Martini), Vezzoni; Schenetti (87′ Fiorini); Tonin (63′ Embolo), Beretta (63′ Tounkarà).

A disposizione: Cucchietti, Martini, Peralta, Antonacci, Riccardi, Odjer, Fiorini, Papazov, Rossi, Idrissou, Tounkara, Brancato, Embalo.

Allenatore: Cudini

Benevento (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi, Pastina, Berra; Karic, Talia, Agazzi, Improta; Ciano, Kubica (59′ Masciangelo); Ferrante (59′ Bolsius).

A disposizione: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Alfieri, Masciangelo, Rillo, Viscardi, Sorrentino, Terranova, Carfora, Tello, Rossi, Masella, Capellini, Bolsius.

Allenatore: Andreoletti

Arbitro: Simone Galipò di Firenze

Assistenti: Simone Piazzini di Prato e Glauco Zanellati di Seregno (Quarto ufficiale: Giorgio Vergaro di Bari)

Ammoniti: 36′ Ciano, 65′ Schenetti, 77′ Di Noia, 89′ Berra, 94′ El Kaouakibi

  1.  
Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Festa promozione, il consigliere Lauro: “Organizzazione perfetta, gioia in compostezza e serenità”

redazione 2 mesi fa

Festa promozione Strega, il consigliere Barbieri ringrazia le associazioni di volontariato

redazione 4 mesi fa

Scuole e chiusure anticipate per il sabato pallonaro. La riflessione: è davvero questa la priorità?

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Campo largo, NdC al tavolo con il centrosinistra: “Pronti al confronto, ma serve rispetto per la storia di Mastella”

redazione 2 ore fa

Evento per i 50 anni di Mastella nelle istituzioni: i volontari dell’A.I.S.A. in prima linea per la sicurezza al Teatro Romano

redazione 2 ore fa

Stop ai lavori nelle ore calde, Errico: “Proponiamo un credito d’imposta per le ore di fermo obbligatorio”

redazione 2 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

Primo piano

redazione 2 ore fa

Smantellata la banda dei farmaci oncologici: nel 2023 rubarono all’interno dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti. Cinque le misure cautelari

redazione 2 ore fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 4 ore fa

A Benevento l’alta tecnologia per la cura della tiroide: il prof. Gerardo Amabile alla guida del nuovo Centro di Termoablazione

redazione 4 ore fa

Benevento, danneggiata auto in piazza Guerrazzi. La denuncia di De Iapinis: “Presa di mira una persona vulnerabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content