fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘I tempi della giustizia sono biblici, ma qualcuno non trascorrerà il Natale a casa…’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"La Voce della Campania", nell’edizione di questo mese da qualche giorno in edicola, "mi offre l’opportunità – scrive in una nota diffusa alla stampa l’ex assessore comunale Giuseppe De Lorenzo – di ritornare a soffermare, volutamente, l’attenzione, su di una recente vicenda che, mio malgrado, mi ha visto interessato. Sul noto mensile campano, infatti, si fa riferimento alla denuncia presentata da Clemente Mastella in cui quest’ultimo paventa miei intrecci con la magistratura.

Ho avuto già modo di ribadire l’assurdità di tale accusa che dimostra che il querelante non abbia argomenti più validi su cui soffermare il suo interesse. Del resto, il principio fondante del Mastella fa riferimento alla mia risposta, volutamente mal interpretata, a seguito della notizia riportata dalla segreteria dell’Udeur agli inizi di aprile in cui, attraverso un comunicato stampa, si dichiarò che le mie denunce presso la Procura di Napoli erano risultate prive di fondamenta. In quella sede, nauseato dell’accordo di Nardone con i suoi avversari di una vita, decisi di non candidarmi più.

Che le mie denunce avessero un fondamento reale è dimostrato, a chiare lettere, dal fatto che, due anni or sono, evento storico nel nostro territorio, una intera Asl saltò e, pochi giorni or sono, in sede di udienza, il PM, per il Direttore del Dipartimento di Salute Mentale, Lucio Luciano, che ha preferito usufruire del rito abbreviato, ha chiesto un anno e sei mesi di reclusione. La sentenza è prevista per il 12 dicembre.

Che presso l’Asl della nostra città, dopo anni da dimenticare, con Michele Rossi, si respiri un’aria diversa, forse, un pò, mi si permetta, il merito è anche mio.

Bene. Il mio asserito parte dalle prove offerte alla magistratura e non già da collusioni con i giudici. Ci mancherebbe! L’articolo de "La Voce della Campania" mi offre l’opportunità di ribadire, ancora una volta, che i tempi sono maturi perchè un secondo troncone ci faccia assistere ad un altro pentolone che esplode. La mia certezza deriva da quanto ho potuto assistere stando nelle istituzioni ed il merito dei magistrati è stato e rimane quello che mi hanno reso giustizia. Gli accusatori sono andati a casa, io sono ritornato al mio posto e sono a capo di un reparto invidiabile logisticamente e per funzionalità. Con i miei medici e gli infermieri v’è un legame del quale vado fiero, segnatamente, per il periodo in cui siamo costretti a vivere.

I tempi della giustizia solo talvolta biblici, ma sono convinto, oggi più che mai, che qualcuno non trascorrerà il Natale a casa. E’ qualcosa che avverto a fior di pelle. Se così sarà, prima o poi, qualche mastelliano mi dovrà dare pubblicamente delle risposte, quelle stesse che pretenderò da un inquilino di palazzo Mosti.

Ho tanta fiducia nella magistratura che, nell’attesa, malgrado la stampa sia ultimata, ho pregato l’editore del mio libro di soprassedere un pò per la presentazione. In talune intercettazioni, nel volume riportate, c’è la mia sicurezza. Altro che connivenza con i magistrati! Non profferiamo panzane. A presto la verità sugli anni difficili trascorsi nella solitudine più totale e tenuto in disparte presso l’ente comunale".

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Pics modello di brillante concretezza, Regione ha assegnato risorse aggiuntive”

redazione 3 giorni fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

redazione 4 giorni fa

Ospedale De’ Liguori, FdI Sannio non ci sta: ‘Da Mastella uso delle istituzioni per campagna elettorale’

redazione 1 settimana fa

Ospedale di Sant’Agata de’ Goti: l’8 maggio Assemblea dei Sindaci

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Queen agli ABBA: l’Accademia di Santa Sofia porta il Rock a Benevento

redazione 17 minuti fa

Emily Vegliante, a Solopaca un albero per dare continuità alla vita spezzata di una giovane mamma

redazione 3 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 3 ore fa

Nasce “CER Bucciano”, la più grande Comunità Energetica del Sud Italia

Primo piano

redazione 3 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

redazione 6 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 6 ore fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

redazione 8 ore fa

Fe.Li.Ce, cresce l’attesa per il primo Festival del Libro di Ceppaloni: il programma

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content