FORMAT
Wg flash 24 del 6 ottobre 2023
Ascolta la lettura dell'articolo
‘TELESINA’, IL SOTTOSEGRETARIO FERRANTE: “ENTRO MARZO IL VIA AI LAVORI”
Presentato ieri pomeriggio nella sala del Consiglio Comunale di Puglianello il progetto per il raddoppio della Strada Statale 372 ‘Telesina’. A fare il punto della situazione è stato il sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante. “La posa della prima pietra avverrà a inizio 2024, tra febbraio e marzo” – ha annunciato l’esponente del governo Meloni. Ma quella di Puglianello è stata soltanto l’ultima tappa del tour sannita di Ferrante che nel corso della mattinata aveva visitato il cantiere della Fortorina e l’area dove saranno realizzate le opere di derivazione e adduzione della grande diga di Campolattaro.
A BENEVENTO LA PRESIDENTE E IL DIRETTORE GENERALE DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO
Su invito del sindaco Clemente Mastella, questa mattina saranno a Benevento la presidente del Museo Egizio di Torino Evelina Christillin e il direttore generale Christian Greco. Accompagnati dal sindaco e dal presidente della Provincia Nino Lombardi, la presidente Christillin e il direttore Greco visiteranno la città e le sue bellezze e in particolare effettueranno un sopralluogo presso la Sezione Egizia del Museo del Sannio presso l’Arcos.
LA CAMERA DI COMMERCIO APRE LE PORTE PER LE GIORNATE FAI DI AUTUNNO
Ci sarà anche la sede della Camera di Commercio di Benevento tra i palazzi visitabili il prossimo week end del 14 e 15 ottobre, dalle 9 alle 19, in occasione dell’evento nazionale ‘Giornate Fai di Autunno’. Il commissario straordinario Girolamo Pettrone ha accolto la richiesta protocollata dal delegato sannita Ferdinando Ielardi, concedendo l’apertura al pubblico dell’edificio di piazza IV Novembre. Oltre alla Camera di Commercio, per Benevento sarà possibile visitare anche la Rocca dei Rettori e il Giardino del Mago del Complesso di Santa Sofia.
SCHERMA: NUOVO BRONZO PER LA SANNITA PASQUINO AI MONDIALI DI TERNI
Nuova medaglia di bronzo per Rossana Pasquino nella terza giornata di gare dei Campionati del Mondo paralimpici di scherma in corso a Terni. La schermitrice sannita, che si allena presso l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno, dopo il bronzo nella sciabola di martedì scorso, ha ottenuto ieri il terzo posto nella prova di spada.
GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Sarà sottoscritto questa mattina alle 11 il protocollo relativo agli interventi preventivi a carico dei soggetti autori di condotte riconducibili ai casi di violenza domestica o di atti persecutori. I contenuti del progetto saranno illustrati al termine della stipula del protocollo. Torna infine l’appuntamento con ‘Ntr24 Meteo’: il nostro esperto Alberto Fucci ci racconterà previsioni e temperature del week end.