fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Area mercato piazza Risorgimento, Sguera: “Va riqualificata, occorre intesa con la Provincia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’opera di restyling di piazza Risorgimento non può prescindere dalla riqualificazione degli spazi in cui si tiene il mercato rionale e sulla quale insiste anche parte della caserma “Guidoni”. A pensarla così è Vincenzo Sguera, consigliere comunale e segretario di ‘Azione’ nel Sannio, che questa mattina – nel corso della riunione della commissione Lavori Pubblici – ha chiesto al dirigente di settore, architetto Antonio Iadicicco, di adoperarsi per un’intesa tra Comune e Provincia finalizzata al recupero dell’aria.

La proprietà, infatti, è in capo alla Rocca dei Rettori, così come stabilito da una recente sentenza del Tribunale di Benevento. “Del progetto di piazza Risorgimento si potrebbe discutere a lungo ma non è questo, oggi, il punto. Piaccia o non piaccia l’intervento, una volta realizzato non è pensabile farlo coesistere con le condizioni attuali in cui versa l’area adibita a mercato. E’ una questione di decoro ma anche di sicurezza, visto lo stato delle mura della caserma Guidoni” – sintetizza Sguera a margine della riunione. Considerazioni, quelle del leader locale dei ‘calendiani’, condivise e fatte proprie dallo stesso Iadicicco, pronto a farsi portavoce dell’istanza nelle stanze di palazzo Mosti,

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 21 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Il Comune di Benevento cerca idee per il Natale 2025: aperta la manifestazione di interesse per eventi e iniziative

redazione 5 giorni fa

Regionali, ecco l’elenco degli scrutatori a Benevento

redazione 5 giorni fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Raccolta differenziata: Sannio ancora da primato, solo Benevento e Solopaca sotto il 65%

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 5 novembre 2025

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content