Associazioni
A Benevento la Fitwalking for Ail, camminata solidale per la ricerca contro le Leucemie

Ascolta la lettura dell'articolo
Una camminata in nome della solidarietà, nata con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca e l’assistenza dei pazienti con tumori del sangue. Una mission nobile, dunque, quella della Fitwalking for Ail, in programma in ben 21 città italiane – compresa Benevento – il prossimo 24 settembre.
Una domenica di sport all’insegna della generosità ma anche dell’aggregazione e della socialità, un appuntamento ideato per celebrare la Giornata Mondiale della Leucemia Mieloide Cronica.
La manifestazione – giunta alla sua VII edizione – inonderà le strade del capoluogo di podisti, uniti non solo dalla passione per la corsa ma soprattutto dall’amore e il rispetto verso il prossimo. La Fitwalking, l’arte di camminare bene, rappresenta una pratica, infatti, capace di donare armonia in primis con sé stesso e poi con la natura e il mondo circostante.
Appuntamento in pizza Castello alle 9:30 con lo start previsto alle 11:30 su un percorso di 4 km che attraverserà il capoluogo sannita percorrendo Viale degli Atlantici, Viale Martiri D’Ungheria, Viale Mellusi, Via Perasso, Viale dei Rettori, Via del Pomerio, Via Posillipo, Corso Dante e Corso Garibaldi, per ritrovarsi nuovamente in Piazza Castello.