FORMAT
Wg flash 24 del 2 settembre 2023
Le principali notizie da Benevento e dal Sannio.Ascolta la lettura dell'articolo
CONSULTA DELLE DONNE, BILANCI E PROSPETTIVE
E’ tempo di primi bilanci per la Consulta delle Donne del Comune di Benevento. Ieri mattina, a palazzo Mosti, l’Assemblea Annuale dell’organismo presieduto da Angela De Nisco, in carica dal giugno del 2022. Un momento di confronto partecipato anche da diversi rappresentanti dell’amministrazione e utile a ripercorrere le attività messe in campo negli ultimi 12 mesi. Quanto alle prospettive, nessun dubbio sul tema che caratterizzerà l’impegno della Consulta nella prossima stagione. Attenzione rivolta al disagio giovanile e alla necessità di mettere in campo campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.
DROGA, 32ENNE AI DOMICILIARI
E’ accusato di aver gettato dalla finestra di casa un ‘involucro’ contenente droga per un giovane. Ma anche altre dosi e bilancini di precisione, tentando di disfarsene all’arrivo delle forze dell’ordine. Per questa ragione nella tarda serata di giovedì un 32enne di Benevento è stato arrestato dai carabinieri del Comando Provinciale. Ora è ai domiciliari per spaccio e detenzione ai fini di spaccio. Un 22enne è stato invece segnalato alla Prefettura quale assuntore.
CONCERTO GEOLIER, ORDINANZA ANTI VETRO
‘Benevento Città Spettacolo’ si prepara al gran finale con il concerto del noto rapper Geolier, in programma domenica 3 settembre – ore 22 – in piazza Risorgimento dopo i vari rinvii causa maltempo. La macchina organizzativa è al lavoro per accogliere al meglio migliaia di persone, per lo più giovanissimi, mantenendo alti i livelli di attenzione e sicurezza. Nella mattinata di ieri è arrivato l’atto a firma del sindaco Clemente Mastella. Secondo quanto si legge, dalle ore 12:00 di domenica 3 settembre 2023 fino alle ore 03:00 di lunedì 4 settembre 2023 è vietato a tutti gli esercizi di vendita al dettaglio, di somministrazione alimenti e bevande, artigianali e nei punti di ristoro situati nelle aree pubbliche e private nelle zone limitrofe al concerto, di vendere e/o distribuire, anche gratuitamente, bevande in bottiglie di vetro e in contenitori di latta per asporto.
IL CALCIOMERCATO DEL BENEVENTO
Pasquale Schiattarella è un nuovo giocatore del Potenza. Raggiunto l’accordo tra il Benevento, il calciatore e il club rossoblù. Decisivo l’incentivo all’esodo che la Strega ha deciso di concedergli, ma i giallorossi di fatto risparmieranno 120 mila euro sullo stipendio, in pratica le due società si divideranno equamente l’ingaggio da 240 mila euro per quest’anno. Dice addio pure Gaetano Letizia, anche se nel suo caso, avendo un biennale, solo a titolo temporaneo. Il giocatore ha accettato la proposta della neopromossa Feralpisalò in B che gli riconoscerà parte dell’ingaggio da 450 mila euro.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 12, il tecnico giallorosso Matteo Andreoletti incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “Ciro Vigorito” di Benevento a poche ore dalla prima sfida che i giallorossi affronteranno nel Torneo di Serie C in trasferta contro la Turris domenica 3 settembre alle ore 20:45.