fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

L’11 novembre della Rete Commons a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

"Il 15 ottobre scorso – scrivono in una nota congiunta CSA Depistaggio, Labos, Codisam, Associazione Il V Elemento, La Fabbrica della Creatività, Pafuli GNU – Linux User Group – centinaia di migliaia di persone in carne ed ossa hanno invaso roma per parlare di lavoro negato, lavoro non pagato, precarieta’, licenziamenti, contratti da schiavi, sfratti, saccheggio dei beni comuni e devastazione del territorio, diritto al sapere, tagli alla spesa pubblica, all’istruzione e alla ricerca.

Il 15 ottobre centinaia di migliaia di giovani e meno giovani hanno invaso Roma per dire ‘No’ alle politiche di austerità imposte dal FMI, dalla BCE, dall’UE e da tutti quegli organismi sovranazionali che la crisi l’hanno provocata.

Come tutta risposta, i mass media e la politica istituzionale sono riusciti a parlare solo di ‘violenza’, cercando di spaccare il movimento con le solite sterili divisioni tra ‘buoni’ e ‘cattivi’, e pressanti inviti alla delazione della rivolta sociale, proprio come fecero dopo il massacro di Genova, dieci anni fa. il risultato è sotto gli occhi di tutti, ma noi quella lezione l’abbiamo imparata e nelle loro trappole non cadiamo più”.

“L’11 novembre – proseguono le associazioni – si replica e si ritorna nelle piazze e nelle strade di tutta Italia, come anche a Benevento, per parlaredi disoccupazione, lavoro nero, mancanza di spazi pubblici, centrale turbogas, discariche, e dei profitti che pochi fanno sulla nostra pelle.
La Rete Commons si mobilita attraverso una piazza tematica per il giorno 11.11.11 dalla quale si snoderanno poi le iniziative in diversi punti della città.
Domani presso il Centro Sociale Autogestito Depistaggio si terrà un’assemblea di coordinamento delle realtà che parteciperanno alla giornata. Abbiamo mille motivi per tornare in piazza l’11 novembre, e uno su tutti:

Riprendiamoci la nostra vita. la loro crisi non la paghiamo piu’”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

ntr24admin 4 settimane fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Sciopero generale per la Flotilla: a Benevento tanti in corteo dalla stazione al centro storico

redazione 3 mesi fa

Gaza, il Global Movement Sannio annuncia corteo e sciopero generale il 22 settembre: “Silenzio dell’Europa inaccettabile”

redazione 1 anno fa

Castelvenere: solidarietà da Consiglio comunale al sindaco, vittima di tentata rapina e aggressione. In programma corteo

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 11 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 11 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 11 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 13 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 13 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content