fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 luglio 2023

Le migliori notizie da Benevento e dal Sannio.

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA A DE LUCA SUL SERVIZIO IDRICO
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha scritto una lettera al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sul tema del servizio idrico integrato e sulla “perdurante assenza di un gestore unico”. “Se entro la fine di questa estate non arriveranno le necessarie risposte formali, con la pubblicazione della gara a doppio oggetto per l’individuazione del socio privato della società che gestirà il servizio idrico integrato – si legge nella missiva – si rischierebbe uno scenario da evitare in ogni modo, poiché l’attuale società di gestione, perdurando queste condizioni, non potrà più continuare a garantire la gestione del servizio idrico integrato ancora a lungo”.

ONDATE DI CALORE FINO AL 26 LUGLIO
La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di ondate di calore almeno fino alle 14 di mercoledì 26 luglio. Su tutta la regione si prevedono ancora temperature molto al di sopra dei valori medi stagionali (circa 7-9 gradi in più rispetto agli standard del periodo) con valori che potranno superare in alcune giornate i 40-41 gradi e un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, potrà superare anche l’80 per cento e in condizioni di scarsa ventilazione.

PRESENTATO
JAZZ SOTTO LE STELLE’
Cresce l’attesa per ‘Jazz sotto le Stelle Pietrelcina Festival’, in programma nel comune sannita dal 31 luglio al 3 agosto. Ieri mattina la presentazione della diciannovesima edizione che avrà come tema ‘Suoni e Visioni’, con l’obiettivo di privilegiare una musica viva, vera e non ‘da ascensore’ come quella che sempre più spesso siamo abituati ad ascoltare. Al Parco Colesanti, location dell’importante kermesse culturale, diversi i concerti gratuiti e le iniziative collaterali, raccontate ai microfoni di Ntr24 dal direttore artistico Giovanni Russo.

TUTTO PRONTO PER IL ‘FEO FEST’

Tutto pronto per la terza edizione del Feo Fest 2023 – Dal Bosco al Borgo e viceversa –, il contenitore di operatività, arte, cultura, formazione, ecologia ed enogastronomia, in programma dal 26 al 30 luglio a Foiano di Val Fortore. Protagonista dell’evento il bosco Frosolone (detto Feo), il polmone verde di oltre 100 ettari con una biodiversità unica ed incontaminata. Tra gli obiettivi principali dell’iniziativa, infatti, c’è sicuramente quello di voler essere cassa di risonanza di un discorso più ampio con convegni e approfondimenti su temi importanti come i cambiamenti climatici e l’ecologia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna il viaggio di Ntr24 a contatto con la natura e le eccellenze del territorio ma anche con i sapori e profumi della tradizione. La fermata di questo sabato è alla ‘Taverna Paradiso’ per assaggiare la padellaccia beneventana cucinata dallo chef Rosario Fragnito. 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 19 minuti fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 53 minuti fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 1 ora fa

Gli studenti del Lombardi incantati dal connubio tra Matematica e Letteratura Greca con la Lectio della docente Pace

redazione 1 ora fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Guida in stato di ebbrezza, furti e controlli nei locali: weekend di verifiche a tappeto nel Sannio. Chiuso bar a Paduli

redazione 53 minuti fa

San Giorgio del Sannio, il medico Vincenzo Boniello nuovo segretario del Pd

redazione 1 ora fa

Corona: ‘Lavori Torre-Sala al 22%, sei mesi di ritardo. Il Comune cambia progetto’

Marco Staglianò 5 ore fa

C’erano una volta i corpi intermedi…

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content