fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

TeSt-TeatroStudio, un brillante debutto con lo spettacolo “Donne sull’orlo di una crisi”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdì sera, infatti, sono andate in scena le allieve di TeSt-TeatroStudio, il Laboratorio di Recitazione e sperimentazione scenica, curato da Monica Carbini, attivo da ottobre 2022, presso una gremita sala prove dell’Accademia di Santa Sofia.

“Donne sull’orlo di una crisi” è uno spettacolo modulare, ironico, comico, sarcastico, che presenta una folle sequenza di brevi monologhi e riflessioni teatrali, dedicati a figure femminili iconiche, reali o di fantasia, e a personaggi universali o testi celeberrimi, della letteratura drammatica da Shakespeare e Goldoni, passando per il teatro dell’assurdo di Karl Valentin, per arrivare a Franca Valeri, Stefano Benni, Alessandro Baricco, Mattia Torre.

Le bravissime giovani interpreti, Mariapia Boffa, Francesca Bozzella, Mariaceleste D’Andrea, Alessandra De Figlio, Anna De Luca, Chiara Iannace, Martina Puzo, Sofia Romolo e Marialuisa Russo, nonostante l’immancabile tensione del debutto, dimostrano tutte gli ottimi frutti di un approfondito lavoro attoriale individuale e una grande collaborazione corale che le hanno viste attivamente coinvolte nella ricerca e nell’elaborazione dei testi, nella drammaturgia, nella realizzazione dei costumi, e nelle accattivanti scelte musicali, efficaci contrappunti narrativi ai monologhi.

Lo spettacolo, sarà presto ripreso per ulteriori repliche in diversi contesti. Ma già si lavora per la ripartenza in autunno. Da ottobre infatti riprenderà il laboratorio per vecchi e nuovi iscritti, con molte novità, come prove aperte al pubblico con cadenza mensile, lo spettacolo finale che si svolgerà in un teatro cittadino, un progetto di Musical, ecc..

I corsi di TeSt-TeatroStudio prevedono lezioni di recitazione, coreutica, narrazione, lettura espressiva, drammatizzazione, improvvisazione, dizione e vocalità, linguistica e fonetica, drammaturgia e cenni di storia del teatro, per adulti e ragazzi, impegnati uno o due giorni, dalle quattro alle sei/otto ore a settimana, in un percorso artistico, socializzante e stimolante, sempre in equilibrio tra gioco, apprendimento, espressione della creatività, e scoperta di sé.

Il progetto culturale TeSt-Teatro.Studio, contempla inoltre: Letture drammatizzate e performance nei luoghi pubblici e di socialità, nei centri artistici e culturali, musei, biblioteche, librerie, scuole, edifici storici, ambienti naturali, parchi e giardini; Incontri, master class, laboratori intensivi con artisti, autori e tecnici esperti del settore; Cineforum, retrospettive, rassegne tematiche o monografiche su autori o interpreti del teatro e del cinema; Stagioni e rassegne teatrali periodiche con artisti e professionisti di interesse nazionale e internazionale.

Per info e prenotazioni corsi, chiamare o inviare messaggi whatsapp: 348 3736087. TeSt-TeatroStudio è su Facebook e Instagram.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Gran finale con “Settàneme” per la rassegna teatrale all’Arco del Sacramento

redazione 4 settimane fa

Teatro all’Arco del Sacramento, successo per la commedia dei Matt’…Atttori

redazione 1 mese fa

Con la Solot un viaggio teatrale nel cuore dei territori rurali campani

redazione 1 mese fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Arte, storia e innovazione: ‘Vico Noce’ diventa art alley dal 26 agosto al 1 settembre

redazione 19 minuti fa

Ferragosto, controlli straordinari anche da parte della Polizia: deferito gestore di un B&B

redazione 29 minuti fa

‘Riverberi’: martedì la presentazione della XV edizione

redazione 3 ore fa

Presentato a Pesco Sannita il romanzo “Il fuoco sotto la cenere” di Mario D’Agostino

Primo piano

redazione 19 minuti fa

Ferragosto, controlli straordinari anche da parte della Polizia: deferito gestore di un B&B

Alberto Tranfa 6 ore fa

Artigianato nelle aree interne: in un anno scomparse 483 attività. Cgia: “Istituire reddito di gestione delle botteghe”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

La storia di Boda de Ciondro: vent’anni di luce, radici e sogni cucinati a fuoco lento

redazione 17 ore fa

La compagnia Pouet e l’associazione Tanto per Gioco insieme per il Progetto Egnatia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content