fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash dell’8 luglio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

INCENDIO’ UNA CASA, AI DOMICILIARI
Incendio doloso di una abitazione. Questa l’accusa nei confronti di un 33enne di Benevento, finito ieri agli arresti domiciliari. L’attività d’indagine è partita nell’ottobre dello scorso anno quando, nella notte, mediante liquido infiammabile cosparso sull’uscio dell’abitazione di un 32enne di Benevento è stato appiccato un incendio che dall’esterno della porta d’ingresso dell’appartamento è divampato all’interno, coinvolgendo parti murarie, arredi e suppellettili del soggiorno generando fiamme ad elevata potenzialità diffusiva che sono state domate dai Vigili del Fuoco.

AVVIATA CONCILIAZIONE CON DIPENDENTI SAMTE
La Provincia di Benevento e la Società partecipata Samte sono al lavoro per la normalizzazione del ciclo integrato dei rifiuti sul territorio sannita. Superata la fase della procedura di liquidazione e dopo il passaggio “in bonis” sancito dall’Assemblea della Società Samte lo scorso 3 febbraio, si sono tenute ieri presso la sede di Confindustria Benevento, quale sede protetta, le procedure di conciliazione con i lavoratori.

A SAN GIORGIO LA MOLARA UNA STAZIONE INGV
Una stazione Gps a servizio dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Sorgerà a San Giorgio la Molara su iniziativa della stessa Ingv che ha necessità di completare la propria rete di monitoraggio. Nel concreto, la realizzazione della stazione consisterà in due aree recintate (senza lavori di movimento terra) di circa 3,0×3,0 mt., con la prima area per l’ubicazione del monumento geodetico (tripode in acciaio) e la seconda area per l’installazione di un box su palo contenete i sistemi di acquisizione e trasmissione dei dati, nonché il sistema di alimentazione a pannelli solari. Quanto all’ubicazione della stazione, “l’area di intervento – si legge nella delibera della giunta De Vizio – si trova in una zona lontana dal Centro Urbano.

PALAZZO MOSTI, ONOREFICENZA ALLA PASQUINO

“Salutiamo con gioia il bellissimo successo ottenuto da Rossana Pasquino nella prova di Coppa del mondo a Varsavia nella sciabola. Esprimo a nome della città e dell’amministrazione comunale i complimenti a questa atleta sannita che può dirsi una fuoriclasse della scherma paralimpica. Al ritorno dalla Polonia, a Palazzo Mosti le tributeremo un meritato riconoscimento pubblico”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nuova puntata del viaggio di Ntr24 a contatto con natura ed eccellenze del territorio: protagonista questa settimana l’associazione Arte Bonsai di Stanislao Fusco.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 53 minuti fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

redazione 1 ora fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

redazione 1 ora fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 5 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 5 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 5 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content