fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sanità, la politica sannita sceglie il gioco di squadra: inizia la partita con la Regione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Consiglio demanda alla Commissione consiliare Politiche sociali, con il coordinamento del Consigliere delegato alla Sanità, la redazione di un articolato documento che, recepite istanze e osservazioni emerse nel dibattito odierno, costituisca la base per definire la piattaforma di proposte da sottoporre alla Regione Campania, tramite la competente Conferenza dei Sindaci, per il superamento delle numerose criticità rilevate nell’attuale programmazione del sistema sanitario a livello territoriale”.

Così si legge nel documento – votato all’unanimità e condiviso di fatto dalle rappresentanze parlamentari e consiliari sannite – con cui è calato il sipario sul Consiglio Comunale sull’emergenza sanità nel Beneventano.  

“Concordes in unum”, insomma. D’altronde erano stati proprio gli appelli a fare squadra, e a mettere da parte differenze e divergenze, a caratterizzare l’inizio della discussione, aperta dai parlamentari del centrodestra Francesco Maria Rubano e Domenico Matera. A seguire, sulla stessa lunghezza d’onda, gli interventi dei consiglieri regionali Luigi Abbate ed Erasmo Mortaruolo. 

Protagonisti del dibattito, proseguito per oltre 3 ore, non sono stati soltanto i rappresentanti politici. A prendere la parola anche i vertici dell’ordine dei medici, dell’ordine degli infermieri e del tribunale del malato. Fino alle conclusioni, affidate a un soddisfatto Clemente Mastella. Il sindaco ha sottolineato l’importanza dell’azione comune della politica senza però mancare di replicare ad alcune critiche mosse dal Pd e di commentare, con rammarico, l’assenza in aula della direttrice generale del ‘San Pio’ Maria Morgante (le dichiarazioni nel servizio video).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Pellegrino Mastella: “Cardiochirurgia al San Pio e rafforzamento facoltà di Medicina le priorità. Narrazione su sanità a pezzi è irrispettosa”

Gianrocco Rossetti 7 giorni fa

Regionali, Barone e Ciarlo (Lega): “La sanità è al collasso, liste d’attesa fuori controllo. Servono interventi urgenti”

redazione 2 settimane fa

Mucciacciaro (Lega): “Mastella replica lo schema di continuità familiare, ma la sua stagione è arrivata al capolinea”

redazione 2 settimane fa

Sessant’anni di storia e cura: mercoledì a Telese Terme l’anniversario della Fondazione Salvatore Maugeri

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Raccolta differenziata: Sannio ancora da primato, solo Benevento e Solopaca sotto il 65%

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 5 novembre 2025

Gianrocco Rossetti 13 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content