fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Bagnara. La Chiesa di Santa Maria Assunta ospita la statua della Madonna di Fatima

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La comunità di Bagnara è in fibrillazione per l’arrivo della statua della Madonna di Fatima presso la parrocchia di Santa Maria Assunta.

Da giovedì 20 a domenica 22 ottobre il simulacro della Madonna portoghese sarà presente nel borgo di Sant’Angelo a Cupolo dove ad attenderla ci sarà tutta la parrocchia di Bagnara che, grazie alla dinamicità e al fattivo impegno del giovane parroco Don Antonio Bonavita, è pronta a vivere una tre giorni all’insegna della preghiera.

Il programma prevede per il giorno di giovedì 20 ottobre alle ore 17.30 l’accoglienza della statua della Madonna di Fatima da parte del sindaco Fabrizio d’Orta, del parroco don Antonio Bonavita e di tutta la comunità parrocchiale. Subito dopo seguirà la processione verso la chiesa dove la Madonna sarà incoronata dal parroco e il sindaco deporrà nelle mani della statua la corona del Santo Rosario.

Al termine della processione ci sarà il cenacolo di preghiera animato dai sacerdoti, seminaristi, suore e laici del GAM, mentre alle 19.00 è prevista la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Pompilio Cristino, Vicario Generale dell’ Arcidiocesi di Benevento.

La giornata di venerdì, invece, inizierà alle ore 9.00 con esposizione solenne del SS. Sacramento e la visita libera alla Madonna. Momento clou della giornata sarà alle ore 15.30 quando la Madonna lascerà la chiesa per andare in corteo con le macchine a Bagnara Valle per un incontro di preghiera e per la celebrazione della Santa Messa. In serata si terrà una veglia di preghiera con i giovani.

Sabato 22 ottobre, ultimo giorno del triduo mariano, alle 16.30 ci sarà il cenacolo di preghiera conclusivo, mentre alle 17.30 si terrà la Santa Messa con unzione degli infermi. A chiudere la tre giorni di preghiera sarà la processione aux flambeaux con la Madonna di Fatima per le vie principali della frazione. Al termine della processione ci sarà la lettura dell’atto di consacrazione della Madonna alla comunità di Bagnara.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tragedia a Sant’Angelo a Cupolo: operaio muore cadendo da un ponteggio nella chiesa di Motta

redazione 2 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, dal 21 al 29 luglio iniziative gratuite per ragazzi con il progetto T.R.A.M.E.

redazione 4 settimane fa

Al via “E…state a Sant’Angelo a Cupolo 2025”: il Comune presenta cartellone e annuncia patrocinio ad eventi

redazione 1 mese fa

Sant’Angelo a Cupolo, parte ufficialmente l’amministrazione De Pierro: “Sarà un governo inclusivo e vicino ai cittadini”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 5 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 6 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 7 ore fa

Divieto di dimora per 34enne di Benevento: era stato arrestato per spaccio di 100 grammi di droga

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 6 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 9 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content