Generica
Viaggi di lavoro: ecco i gadget più utili

Ascolta la lettura dell'articolo
Il mondo del lavoro è sicuramente cambiato negli ultimi anni: le ultime ricerche hanno mostrato come le aziende abbiano sempre più un impatto a livello globale ed internazionale, con la conseguente necessità di spostare il proprio personale per viaggi di lavoro intensi, a volte della durata di settimane e altri di soli pochi giorni. A loro si aggiungono i freelance che praticano nomadismo digitale ma anche che semplicemente hanno clienti sparsi in Italia, Europa o addirittura in tutto il mondo. Questa può essere un’occasione utilissima per le aziende che possono mantenere il legame con i propri clienti creando gadget specifici per viaggi di lavoro.
Hai un’attività? Vorresti che fosse ricordata? Regalare gadget personalizzati può sicuramente essere una buona idea per attirare l’attenzione, lasciare il segno e restare nel cuore dei propri clienti. Distribuirli all’interno di ordini online oppure regalarli a fiere ed eventi del settore può essere una mossa furba, ma quali sono i gadget più utili che potrebbero essere utilizzati durante i viaggi di lavoro?
Quali gadget scegliere per viaggi di lavoro
Partiamo da un prodotto base efficace e non eccessivamente costoso: borracce e thermos sono indispensabili. Permettono di portare con sé te, tisane, caffè o anche semplicemente acqua mantenendo una buona temperatura; i thermos di Maxilia, per esempio, possono essere personalizzati con logo e sono senza dubbio una scelta vincente per l’ottimo rapporto qualità prezzo: distribuirli ad eventi e fiere ti farà decollare.
Un gadget che diventa un must durante il periodo estivo è senza dubbio il telo mare personalizzato. Indispensabile per chi ama il mare e la piscina, questo gadget è molto apprezzato per la varietà di disegni, colori e stili; una volta stampata la propria immagine aziendale, può essere un mezzo di promozione perfetto da distribuire in diverse occasioni come fiere, eventi e attività commerciali.
In alternativa un utile gadget personalizzato per i viaggi in aereo è il kit da viaggio. Questo kit di cortesia include un cuscino gonfiabile, una mascherina per gli occhi e talvolta anche tappi per le orecchie personalizzati; tutto ciò di cui si ha bisogno per avere un comodo riposo nel corso del viaggio e arrivare a destinazione con energia e in forma. Il kit di cortesia per aereo con logo aziendale, oltre ad essere un gadget pratico, proietterà l’immagine dell’azienda in tutto il mondo.
Quando si vuole mantenere in ordine la propria valigia l’ideale è una sacca personalizzata con cordino dove riporre le scarpe: grazie a questo gadget, le scarpe resteranno al sicuro e non rovineranno il contenuto della valigia. La sacca per scarpe personalizzata è il gadget ideale per viaggiatori frequenti, professionisti impegnati e per tutti coloro che vogliono mantenere la propria immagine elegante anche durante il viaggio.
Un altro prodotto che si sta diffondendo sempre di più è il set da viaggio di cortesia con mini prodotti beauty. Questo comprende prodotti per la cura personale come confezioni per shampoo, balsamo, lozione corpo, dentifricio ed altri, piccoli ma essenziali per sentirsi in forma durante il viaggio. Personalizzare questo kit di cortesia è un’ottima idea per le aziende che vogliono manifestare la propria attenzione al benessere dei propri clienti e dipendenti. Per una scelta green della tua azienda puoi fare così: crea dei contenitori vuoti con logo, così che possano essere riutilizzati e riempiti con i prodotti preferiti del viaggiatore.