Sindacati
UIL Trasporti: ‘Un incontro con Lonardo ed Abbate per migliorare la qualità del servizio all’ASIA’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario aziendale della Uil Trasporti, presso l’Asia di Benevento, Pasquale Melisi, invita l’assessore al ramo Gino Abbate e il presidente dell’Asia Lucio Lonardo a discutere, alla presenza del segretario generale della categoria Giuseppe Pagliuca, sulle vere problematiche che andrebbero affrontate all’interno dell’Asia per migliorare la qualità del servizio dell’azienda speciale. Per questo, il sindacato chiede ai due amministratori di presenziare ad un incontro pubblico con i dipendenti e con i rappresentanti sindacali aziendali.
“Nonostante la qualità dei servizi erogati e la maggiore sensibilità delle istituzioni nel cogliere le esigenze dei dipendenti, – spiega Melisi – l’azienda ha bisogno ancora di interventi strutturali adeguati allo svolgimento del servizio erogato quotidianamente. In sintesi, c’è ancora da lavorare per migliorare e implementare gli standard qualitativi dei servizi erogati in un settore strategico per la collettività beneventana.
L’Asia – continua – ha bisogno di altri interventi strutturali basilari e, soprattutto, di una nuova sede utile al perfezionamento delle professionalità presenti in azienda. Basti pensare che presso i locali di via Ponticelli, i lavoratori trovano non poche difficoltà nel parcheggiare le proprie auto per recarsi sul luogo di lavoro. Nei giorni, scorsi, infatti, i lavoratori della struttura sono stati sottoposti a sanzione amministrativa da parte dei vigili urbani di Benevento. In merito, si chiedono lumi anche al sindaco Fausto Pepe, sulla possibilità di utilizzare, ad esempio, il megaparcheggio con abbonamento a tariffa ridotta”.