fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

‘Querelle’ con Lombardi, la versione di Vigorito: “Parole gravi e immotivate, l’assemblea finita con un abbraccio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un confronto utile a “restituire informazioni corrette alla collettività e alla Città in cui vivo come se fossi un residente”. Così Oreste Vigorito che ha convocato la stampa, incontrata questo pomeriggio, per replicare alle dichiarazioni rese ieri in Consiglio dal presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi. E nel farlo, il numero uno degli industriali sanniti ha riportato le lancette dell’orologio a martedì scorso, all’assemblea della Confindustria. Lì dove tutto è cominciato. Ma per iniziativa di Lombardi – ha sottolineato Vigorito: “Avevamo invitato il sindaco della Città e il presidente della Provincia per i consueti saluti istituzionali. Poi Mastella ha contenuto il suo intervento in dieci minuti, formulando una serie di doglianze nei confronti del presidente della Regione. Lombardi, invece, ha parlato per venticinque minuti, più del presidente della Confindustria. Tanto che il mio intervento è stato ricalibrato sul suo”.

E nel ripercorrere l’intervento di Lombardi, il presidente della Confindustria ha posto l’attenzione – innanzitutto – sul tema delle sovrapposizioni istituzionali, tema chiamato in causa proprio dall’inquilino della Rocca: “Mi ha meravigliato che ci si meravigliasse del fatto che qualcuno poteva essersi interessato della risoluzione di qualche problema, come nel caso dello scalo ferroviario di Ponte Valentino, della messa in sicurezza dei fiumi. Perché sì, Confindustria si è interessata di queste cose ma pensavo facesse piacere a un amministratore sapere che la Regione, su input degli industriali, ha predisposto dei finanziamenti. La prossima volta, prima di risolvere un problema, chiederemo il permesso”.

E veniamo all’eolico, questione sollevata a sproposito e strumentalmente – ha evidenziato Oreste Vigorito: “Da quando sono presidente del Benevento Calcio, e sono trascorsi 17 anni, non ho più lavorato nel Sannio. Non solo non ho installato una turbina, ma neanche una delle mie colonnine elettriche: sono ovunque in Italia ma non a Benevento. E’ stata una mia scelta, proprio perché nessuno potesse rinfacciarmi nulla”.

E ancora, per restare alle dichiarazioni di Lombardi, Vigorito ha puntualizzato di non avere nulla a che fare con l’impianto di Pietrelcina: “Non mi riguarda, neanche conosco chi lo ha proposto. Eppure oggi trovo sui giornali la mia foto associata a Padre Pio”. Se c’è una ‘vertenza’ aperta con la Rocca, semmai, è quella riguardante il revamping delle vecchie pale installate ormai più di vent’anni fa: “Revamping vuol dire che si tolgono sette turbine e se ne installa una soltanto. Ma se prima ci dicevano che le nostre pale avevano sconvolto il paesaggio, oggi proprio la Provincia ci dice che la gente si è abituata a vederla”.

Resta sul campo l’interrogativo, allora. Perché questa polemica? Vigorito una spiegazione non se la dà. Pure perché l’assemblea – ha confidato il presidente della Confindustria – si era conclusa con un abbraccio: “Poi non so cosa è successo in questi ultime due giorni e con chi abbia parlato Lombardi”.

 

 

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Sp9, Cairella (Lega) replica a Lombardi: ‘Strada pericolosa, cittadini presi in giro. Intervenga Mastella’

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, il consigliere più ‘longevo’ d’Italia ricevuto in Provincia

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Arcos, Ferdinando Creta resta alla guida: traghetterà il museo verso la modernizzazione e sarà affiancato dall’esperta Ippolito

redazione 3 settimane fa

Foiano–Cantarella e Fondo Valle Vitulanese: i progetti esecutivi sono ora consultabili online

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Dazi: stangata su vino e olio ‘Made in Sannio’. Masiello: “Riprendere i negoziati per escludere prodotti di eccellenza”

redazione 40 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, i consiglieri di minoranza chiedono chiarimenti sul PNRR

redazione 46 minuti fa

Piazza Pacca, il vicesindaco De Pierro: “Location di prestigio per la musica, no a vacue polemiche”

redazione 50 minuti fa

Controlli in centro, denunciato 22enne: trovato con un pugnale da caccia che aveva tentato di gettare via

Primo piano

redazione 36 minuti fa

Dazi: stangata su vino e olio ‘Made in Sannio’. Masiello: “Riprendere i negoziati per escludere prodotti di eccellenza”

redazione 46 minuti fa

Piazza Pacca, il vicesindaco De Pierro: “Location di prestigio per la musica, no a vacue polemiche”

redazione 50 minuti fa

Controlli in centro, denunciato 22enne: trovato con un pugnale da caccia che aveva tentato di gettare via

redazione 1 ora fa

Festa abusiva in un agriturismo di Benevento: sequestrati 50 kg di alimenti senza tracciabilità e locale chiuso per carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content