Università
Istituito l’Albo delle associazioni studentesche riconosciute

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato istituito l’albo delle Associazioni Studentesche Universitarie riconosciute dalla Università degli Studi del Sannio di Benevento, al quale possono essere iscritte le Associazioni Studentesche regolarmente costituite da almeno tre mesi, non aventi scopo di lucro, che si propongano di svolgere, a favore degli studenti della Università degli Studi del Sannio, attività sociali, culturali, ricreative e sportive e di organizzazione e gestione degli spazi ad esse assegnati.
Le domande per la iscrizione all’Albo devono essere consegnate, fino al 21 ottobre 2011, all’Ufficio
Iniziative Culturali, Ricreative, Sportive e Socio-Assistenziali, che ha sede nel Complesso Immobiliare denominato “ex Convento sant’Agostino”, sito in Benevento, alla Via G. De Nicastro, n. 13.
L’iscrizione all’Albo ha la validità di due anni e costituisce, per le Associazioni Studentesche, condizione necessaria ed imprescindibile per:
a) concorrere alla assegnazione di contributi e/o risorse destinate alla realizzazione di “Iniziative culturali e sociali a favore degli studenti”, nel rispetto di quanto previsto dalle disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia;
b) concorrere alla concessione di spazi, ove disponibili, nelle Facoltà o nelle strutture didattiche in cui la Associazione ha il maggior numero di iscritti, nel rispetto di quanto previsto dalle disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia;
c) partecipare alla realizzazione di attività promosse dall’ateneo in favore degli studenti, nelle forme e nei modi previsti dalla normativa vigente.