fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO CELEBRA LA GIORNATA DELLA CURA
Rispetto del prossimo, generosità e accoglienza ma anche un grido di pace e solidarietà verso coloro che stanno attraversando momenti di difficoltà. Questi gli obiettivi che hanno portato gli studenti dell’istituto ‘Alberti’ di Benevento, insieme alla Caritas diocesana del capoluogo, a dare vita ad un corteo per celebrare la “Giornata Nazionale delle Cura: I rider della cura per la pace”. L’evento si colloca nell’ambito del progetto nazionale di Educazione civica “Per la pace, con la cura” iniziato a settembre e che ha visto docenti e studenti già impegnati in diverse attività formative e di grande impatto umanitario.

GALIMBERTI INAUGURA IL FESTIVAL FISOLOFICO DEL SANNIO
Schietto e diretto. Umberto Galiberti, a Benevento per inaugurare il Festival Filosofico del Sannio, non lascia spazio ad interpretazioni parlando della libertà, il tema scelto per la nona edizione della rassegna sannita organizzata dall’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia”. Le prime parole dal palco del San Marco sono eloquenti: “Se avessi saputo di dover parlare ad un pubblico di ragazzi, forse, avrei cambiato lezione. Correte il rischio di uscirne turbati”. C’era però da aspettarselo visto che la lectio magistralis era incentrata sul tema: ”L’illusione della libertà”.

PREMIO STREGA: IL 7 GIUGNO LA PRESENTAZIONE A BENEVENTO
Anche per il 2023 la Città di Benevento ospiterà la presentazione dei Dodici Candidati e Proclamazione dei Finalisti alla LXXVII edizione del Premio Strega. Ad annunciarlo in una nota sono il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l’assessore alla cultura, Antonella Tartaglia Polcini, ed il coordinatore artistico per le manifestazioni, Renato Giordano. L’evento, organizzato dal Comune di Benevento e con la regia di Renato Giordano, si terrà il 7 giugno 2023 al Teatro Romano con ingresso su invito, le cui modalità di ritiro saranno comunicate prossimamente.

QUATTRO NUOVI CAMPI DA PADEL A BENEVENTO
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha dato via libera al riconoscimento dell’interesse pubblico per la proposta progettuale relativa alla costruzione di quattro campi da padel da realizzare nelle aree circostanti il Palasport Mario Parente. Il provvedimento autorizza la concessionaria Asd Seishinkan Karate-Do – e per essa la Bump Village Società Sportiva Dilettantistica – alla realizzazione dei lavori, previa presentazione del progetto al Settore Opere Pubbliche e dopo aver ottenuto tutti i nulla osta burocratici necessari. Alla fine dei lavori, la concessione sarà prorogata fino al 2035, quando è prevista la conclusione dell’ammortamento dell’intervento.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e alle quattro ruote. Dalle 9 alle 16, invece, si terrà l’OPEN DAYS promosso dall’Università Giustino Fortunato e dall’Istituto universitario per mediatori linguistici Internazionale di Benevento, presso il Palazzetto dello Sport Mario Parente.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 2 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 2 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 2 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 5 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 6 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 9 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content