CULTURA
‘Sweet Strega Italiana’ celebra la sua conclusione a Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
La Pro Loco Samnium dà vita ad una manifestazione culturale e ricreativa, un evento che vuole far rivivere la leggenda delle streghe di Benevento, dìffusasi in Europa a partire dal XIII secolo e che è diventata una delle ragioni principali della fama della città.
Il programma prevede, a partire dalle ore 19.30, l’esibizione di un gruppo folk di Casalduni lungo corso Garibaldi ed in piazza IV Novembre, accompagnato dalle “Streghe di Benevento”, dirette da Francesca Formato.
Alle ore 21.00, in piazza IV Novembre, la “Magica Notte delle Streghe” con la finale del concorso di bellezza nazionale “Sweet Strega Italiana”, organizzato in collaborazione con la “Red Fashion Italia Agency”. Primo concorso in assoluto a far partecipare alle selezioni ragazze taglia 44, è impegnato in progetti che mirano anche ad “educare” ad uno stile alimentare corretto; da quest’anno, oltre ad eleggere “La più bella strega d’Italia”, sarà eletta che “Miss Bellezza Mediterranea”.
La vincitrice nazionale debutterà nel film “I Mille e Sette” diretto dal noto regista Claudio Fragasso, ospite della serata.
L’evento sarà condotto da Carlo Maria Todini; madrina sarà la vincitrice 2010 Federica Caruso.