fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 febbraio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA: ‘NESSUNA TENSIONE CON IL SAN PIO’
Tensioni con il management del ‘San Pio’? Non da parte mia, semmai da parte dei malati e di quanti sono costretti ad andare altrove per ricevere le cure”, così il sindaco di Benevento Clemente Mastella a margine delle votazioni per il Comitato di Rappresentanza per l’Asl. “Il nostro sforzo è per migliorare il servizio alla cittadinanza – aggiunge -. Se lo si può fare collaborando va bene, ma se bisogna incalzare facciamo pure quello”. “Nessuno può pensare che il tema sanità sia di esclusiva competenza dei funzionari, tenendo fuori i sindaci e chi amministra il territorio”, ha concluso.

ASSEMBLEA REGIONALE PROVINCE CAMPANE, IERI L’INCONTRO
“Le Province meritano attenzione, meritano di ritornare al centro del ragionamento amministrativo territoriale”. A dichiararlo è il presidente della Rocca dei Rettori, Nino Lombardi, prima dell’Assemblea Generale dell’Unione Regionale delle Province Campane che si è tenuta ieri mattina a Benevento. Il vertice ha affrontato diversi temi ed ha iniziato a gettare le basi per il rinnovo della presidenza e del direttivo. Al centro del dibattito la riforma del Testo Unico degli Enti Locali per gli assetti delle Province, ma anche le emergenze di natura economica e finanziaria che coinvolgono attualmente le istituzioni. Sul tavolo anche il tema dell’autonomia differenziata.

ELETTO COMITATO RAPPRESENTANZA ASL
E’ terminato lo scrutinio dei voti per l’elezione dei cinque componenti del Comitato di Rappresentanza Asl. E lo spoglio ha confermato le indiscrezioni emerse ad assemblea in corso. Gli eletti sono Clemente Mastella, Giuseppe Bozzuto, Fabio Massimo Romano, Angelo Pepe e Pasquale Fucci. L’organismo consentirà ai sindaci del territorio di esercitare importanti poteri di indirizzo e controllo in tema di politiche sanitarie e vede la luce per la prima volta. 

FORTORE, CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI
Nel primo week end di carnevale i carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo allo scopo di prevenire i reati predatori e gli incidenti stradali hanno rafforzato i servizi di controllo del territorio nei comuni fortorini, impiegando 29 pattuglie e controllando 140 veicoli, 171 persone e 30 esercizi pubblici. Nel corso delle attività, i militari hanno contestato sette sanzioni amministrative al codice della strada per un importo di circa 1.000 euro, ritirando 5 patenti di guida. I Carabinieri di San Marco dei Cavoti, invece, nel corso di un posto di controllo hanno identificato un 43enne laziale, risultato, destinatario di misura alternativa alla detenzione. Così gli sono stati ritirati i documenti d’identità ed è stato sottoposto a libertà controllata per 12 giorni.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Buongiorno Benessere con Annè, il format dedicato alla salute fisica e mentale. Una puntata ricca di consigli di bellezza. Alle 11, invece, la settima tappa del tour dedicato agli organi di stampa per mostrare lo stato di avanzamento dei lavori relativi ai tredici interventi del Pics, il Programma Integrato Città Sostenibile di Benevento. L’appuntamento è davanti ‘Casa Pisani’, l’immobile situato in Largo Manfredi di Svevia che, insieme alla viabilità circostante il Teatro romano, verrà riqualificato a valorizzato per offrire ai cittadini e ai visitatori una città con nuovi servizi e ricchezze in termini culturali, turistici e sociali.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Forchia, Anna Crisci aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

redazione 13 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 14 ore fa

Dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Queen agli ABBA: l’Accademia di Santa Sofia porta il Rock a Benevento

Primo piano

Marco Staglianò 3 ore fa

Ad Avellino la partita più importante: nella città che fu di De Mita e Mancino la sfida è tra politica e civismo

redazione 3 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

redazione 13 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 16 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content