fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, monopattini e scooter elettrici fermi per aggiornamenti tecnici: il servizio piace e si punta a potenziarlo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Che fine hanno fatto scooter e monopattini  di Reby, il nuovo servizio di mobilità sostenibile? E’ la domanda che diversi cittadini si stanno ponendo in questi giorni dopo aver notato le aree di sosta vuote. Niente paura: gli utenti che non possono fare più a meno del servizio dovranno attendere qualche settimana per tornare a muoversi in libertà con i mezzi elettrici.

Il motivo del ritiro dell’intera flotta è legato ad esigenze tecniche. In altre parole, c’è stata la necessità di aggiornare i software di monopattini e scooter per un controllo dopo la prima fase di sperimentazione e per aggiornarli alle nuove normative in materia che prevedono una riduzione della velocità nei centri abitati.

Per questo, i mezzi sono ‘in officina’ e saranno riposizionati verso la fine di febbraio. La società avrebbe scelto il mese di gennaio per il ritiro in modo da ridurre i disagi all’utenza che, ovviamente, cala durante il mese a causa del maltempo e del freddo.

Intanto, però, sono decisamente positivi i dati che provengono da questa prima sperimentazione del servizio. Come si ricorderà, Reby fu presentato il 30 dicembre 2021 e il test era programmato per 18 mesi. Secondo quanto si apprende, si tratta di un esperimento che ha avuto un risultato positivo con numerosi utenti che hanno scelto monopattini e scooter per muoversi nel centro abitato: secondo i dati, il quartiere cittadino con il maggiore utilizzo è stato il Rione Ferrovia. Non solo, secondo Palazzo Mosti, l’iniziativa ha contributo anche alla riduzione del traffico in città con il conseguente abbattimento dell’inquinamento da polveri sottili che da tempo preoccupa tutti, in primis il sindaco Mastella.

“Si tratta di un esperimento che ha convinto – ha commentato l’assessore al Traffico e parcheggi, Attilio Cappa – e sul quale questa amministrazione punterà anche per il futuro. La mobilità sostenibile rappresenta il nuovo modo di spostarsi in città e noi cercheremo di offrire un servizio sempre più adeguato alle esigenze”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, un piano per lo sviluppo sostenibile: second hand, sharing, lotta agli ‘spostamenti ridicoli’ in auto e premi per commercianti virtuosi

redazione 3 settimane fa

Benevento, ok al documento strategico ‘BeneClima’ e a un progetto sulle ciclovie urbane

redazione 4 settimane fa

Poste Italiane, a Benevento nuova flotta di veicoli ecologici per consegne ancora più green

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 10 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 10 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 13 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 10 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 13 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 16 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 16 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content