Sindacati
‘Il centro Effedue, affiliato Eldo, ha lasciato di punto in bianco il Sannio’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Segretario Privinciale FILCAMS CGIL di Benevento Rosita Galdiero è intervenuta con una nota sulla chiusura del centro Effedue, affiliato Eldo.
"Si è consumato ancora una volta l’ennesimo attacco ai diritti dei lavoratori.
Effedue, affiliato Eldo, centro di commercio di elettronica ed elettrodomestici noto in tutta Italia, ha abbandonato, da un giorno all’altro, senza alcuna forma di mediazione, il nostro territorio.
Tutto ciò, ovviamente, ricade sui lavoratori, che perdono il posto di lavoro, fonte di reddito e la dignità, che trova la sua massima espressione nel lavoro stesso!
Come la pagano gli imprenditori la crisi? Tagliando sul costo del personale o cosa peggiore dichiarando fallimento per poi magari riaprire con una diversa Ragione Sociale, usufruendo degli sgravi fiscali.
Alle Istituzioni Locali chiediamo di vigilare ed un maggiore controllo rispetto a queste “operazioni” sempre più consuete! Al fine di evitare che il nostro territorio sia ulteriormente penalizzato, ma soprattutto al fine di scongiurare “cattedrali nel deserto”!
La logica dei tagli, la logica delle chiusure, la logica dell’accanimento Aziendale, non fanno bene al nostro Paese e ancora di più alla nostra Provincia con un già misero tessuto industriale.
Auspichiamo, in una ripresa della nostra Provincia e in un maggior senso di responsabilità degli imprenditori prima e delle Istituzioni poi nel garantire il rispetto delle leggi e nel assicurare il DIRITTO AL LAVORO!"