CULTURA
Al via domani su BCReport il programma musicale ‘Avantgarde’

Ascolta la lettura dell'articolo
Prenderà il via domani alle ore 21, si legge nella nota diffusa alla stampa, il primo programma di intrattenimento sul web targato BCReport, il neonato portale video all’interno del network BCR. Si chiama Avantgarde ed avrà ad oggetto la musica nelle sue mille sfaccettature. Con la conduzione di Alfredo Verga e Graziano Ferrara, di settimana in settimana verranno approfonditi argomenti che stanno a cuore agli appassionati di musica di Benevento e provincia. Il contenitore musicale prevede più rubriche: si parlerà di musica del passato, del presente e dei gruppi emergenti del Sannio. Ampio spazio sarà lasciato ad aneddoti, news e curiosità su tutto quello che riguarda il mondo della musica. Non mancheranno contenuti multimediali presi dalla rete, come video di storiche esibizioni live o documenti esclusivi del panorama musicale sia nazionale che internazionale.
La prima puntata di Avantgarde, in onda venerdì 16 settembre alle ore 21 solo su www.bcreport.it, avrà ad oggetto l’anno 1969 e il mito di Woodstock, festival hippy che vide esibirsi sul palco le più grandi band e i più grandi musicisti di quell’epoca, ma notevoli furono anche le assenze. Una puntata da non perdere, insomma, per gli appassionati di musica. Nelle puntate successive si prevedono anche esibizioni live esclusive di band sannite, direttamente dallo studio di registrazione di Avantgarde, nel cuore del Rione Triggio a Benevento.
Si arricchisce così il palinsesto di BCReport, primo portale di video reportage e inchieste del Sannio, che a pochi giorni dalla sua nascita può già contare su decine di video esclusivi prodotti dalla redazione di BCR Magazine. Ma l’approfondimento video di BCReport non si ferma qui: sono infatti in arrivo altri contenitori, soprattutto di intrattenimento ma anche per dare voce ai cittadini sanniti, che nelle prossime settimane renderanno BCReport un luogo di ritrovo alternativo per gli amanti della TV online.