fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Dal panino con polipo al Philly Cheese made in Usa: al via l’International Street food di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà Benevento ad accogliere la 67esima tappa della VI Edizione dell’International Street food 2022, la più importante manifestazione di street food esistente in Italia, organizzata da Alfredo Orofino, in collaborazione con Anva Regione Campania. Come già scritto nei giorni precedenti, si svolgerà a Piazza Risorgimento e inizierà venerdì 11 novembre dalle ore 18 per proseguire sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 dalle ore 12.

Si tratta del più grande evento itinerante di alta cucina, che porta con sé tutti i profumi e i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale. Sono previste 150 tappe in tutta Italia.

“Siamo felici del grande successo che i nostri chef stanno riscuotendo, la cucina e il cibo di strada fanno parte della nostra cultura. L’entusiasmo della gente, che è accorsa numerosa alle nostre tappe, ci ha riempito il cuore di gioia. Abbiamo accolto fino ad ora oltre quattro milioni di visitatori, arrivati per gustare le prelibatezze cucinate dai protagonisti di questo festival, gli chef su strada, che hanno difeso con caparbietà e orgoglio i loro street food, all’insegna di tutti i cibi migliori di strada”, afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food, soprannominato il “Re dello street food” e presidente dell’A.I.R.S. Associazione Italiana Ristoratori di Strada.

In questa 67esima tappa ci saranno 20 stand con moltissime prelibatezze, fra le quali: il panino con polipo, gli arrosticini, l’hamburger di Angus, il pulled pork, la pizza fritta, la porchetta di Ariccia, la paella valenciana, il panino di mare, la cucina romana con pasta cacio e pepe mantecata nella forma di cacio, il Philly cheese – il famoso panino di Philadelphia USA -, il panino con black Angus, la piada romagnola, le olive ascolane, il caciocavallo impiccato, la griglieria toscana e il lampredotto toscano

Oltre alle cucine internazionali di Perù, Australia – con coccodrillo e carne esotica -, Brasile, Argentina, Australia, Messico, India, e specialità come il Bbq americano e il famoso dolce Kurtos ungherese. Il tutto completato dai birrifici artigianali italiani ed internazionali.

Tanti ristoranti itineranti e chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

Eccellenza, originalità, tradizione e pulizia sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi e posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori.

Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, senza però dimenticare le realtà gastronomiche regionali provenienti da tutta Italia. Nello stesso week-end l’International Street Food farà tappa anche a Lecce.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

La proposta di Iorio (Civico22): ‘Le opere in acciaio a piazza Risorgimento per ridare senso ad uno spazio svuotato di funzioni’

redazione 2 settimane fa

Giuseppe Mauro capofila della Rete d’impresa Sannio da Gustare

redazione 4 settimane fa

Benevento, all’Antum il Pranzo dell’Epifania celebra la tradizione con il Cardone beneventano

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

Dall'autore

ntr24admin 11 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 12 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 3 settimane fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 12 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 13 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 16 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content