fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Cinque giorni di concerti ad Airola per «Sentieri Aperti»

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Spazio alla musica con sei concerti, dalla classica al dj set, dal 26 al 30 agosto, per gli appuntamenti airolani del progetto «Sentieri Aperti», promosso dai comuni di Airola, Bonea, Bucciano, Moiano e Paolisi e finanziato dalla Regione Campania (con fondi a valere sul POC Campania 2014/20) e che animerà, fino a settembre, la valle Caudina.

Cinque giorni e sei eventi compongono il programma di Airola. Si comincia oggi, venerdì 26 agosto, alle 19.00 presso il Monastero della SS. Addolorata con un particolarissimo Sunset Lounge per, poi, proseguire alle 21.00 con Candlelight – concerto a lume di candela per solo piano & duo.

Sabato 27 in piazza Vincenzo Lombardi alle 22.00 spazio al soul con Black Soul Project Concert. Domenica 28 in piazza Vittoria alle 22.00 evento musicale con in concerto di Mevquartet & Assurd. Lunedì 29 agosto in piazza San Donato alle 21.00 c’è Erasmo Petringa in concerto. Chiude il programma l’Alessandro Tedesco Quartet martedì 30 alle 22.00 in piazza Vittoria.

«Airola ospita la tappa territoriale di “Sentieri Aperti” con una proposta tutta musicale – spiega Antonello Laudanna, consigliere comunale con delega alla cultura – dando spazio a talenti del territorio e non solo (di risonanza nazionale ed internazionale) che animeranno i luoghi più belli e caratteristici della città. Una scelta che va incontro a gusti diversi e che arricchisce, con pregio, Airola, aprendola ad un turismo attento al dettaglio e che ben può sposare questa nuova proposta per la valle Caudina».

«Da comune capofila del progetto – commenta il sindaco Vincenzo Falzarano – Airola prova a costruire una proposta turistica particolare, che ha i piedi ben fermi sul territorio ma pronta a guardare oltre. “Sentieri Aperti” è una grande occasione per la valle Caudina e per i Comuni che vi hanno aderito, una opportunità da cogliere per il futuro e per tutto il 2022».

Il cartellone sarà arricchito dagli eventi messe in campo dalla Pro Loco cittadina in occasione della seconda edizione di «Airola Città», una manifestazione ideata per celebrare la storica data del 30 agosto 1754, quando al comune Sannita venne conferito il titolo di Città. Per l’occasione, domenica 28 agosto, andrei scena rievocazione dell’evento con un suggestivo corteo storico e sbandieratori.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 4 giorni fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 4 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 4 giorni fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

redazione 1 ora fa

Il 15 e il 17 febbraio appuntamento con il Carnevale Storico Pontese

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 18 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Un Carnevale da veri esploratori dell’Antico Egitto al Museo ARCOS di Benevento

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Piazza Castello cambierà volto: c’è progetto per ridisegnare spazi pedonali, verde e collegamento con Corso Garibaldi

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 22 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content