CULTURA
“Questa storia qua”, il Vascofansclub della provincia di Benevento organizza l’anteprima

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 5 settembre sarà presentato al Festival di Venezia il film documentario su Vasco Rossi "Questa storia qua". Sarà l’evento speciale del Festival e per l’occasione 200 cinema in tutta Italia saranno collegati via satellite per seguire sia Vasco (ammesso che possa recarsi sul luogo dopo i problemi fisici di questo periodo) e i suoi ospiti al festival e vedere il film in anteprima, vivendo le stesse emozioni del tappeto rosso e della première.
Il “SoloVascofansclub” della provincia di Benevento, però, si sta dando da fare per coinvolgere anche il Sannio sul tema ed ha organizzato uno specifico evento, a partire dalle ore 20.30, al Torrevillage di Torrecuso appunto si legge nella nota – “per vivere tutti insieme le emozioni del film. Ma sarà anche un momento per incontrarci o per rivederci”.
Il club peraltro invita tutti gli appassionati a recarsi al cinema con magliette, cappellini, fasce “ perché vivremo le stesse emozioni di un concerto di Vasco”:
Concerto che, come sappiamo dalle cronache, è saltato nella data dell’11 settembre nella vicina Avellino. Ma anche questa circostanza non frena i fans. Il Club, infatti, sta organizzando insieme al Fansclub di Avellino un raduno davanti allo stadio proprio per la data in cui doveva esserci il concerto.” Al momento stiamo chiedendo l’autorizzazione del comune – conferma – e sapremo tutto con precisione alla fine della settimana prossima. Chiameremo delle cover band, tra cui gli Anymore di Benevento, e sarà un modo per dire a Vasco che gli siamo vicini e che comunque anche senza il concerto ci siamo radunati lo stesso per vivere delle emozioni,, ovviamente in minima parte rispetto al concerto stesso”.