SOCIETA'
Vertenza Sirti. Stamattina l’incontro al Ministero del Lavoro

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolto questa mattina, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, l’incontro convocato dal sottosegretario Pasquale Viespoli, per discutere sulla vicenda Sirti-Telecom.
Erano presenti il senatore Cosimo Izzo, il presidente Aniello Cimitile, per la Provincia di Benevento, l’assessore Cosimo Lepore per il Comune di Benevento ed il dott. Capogrosso per Telecom.
Nel corso dell’incontro è emerso che la CO.GE.PA. ha in via di formalizzazione la proposta d’intesa con la Sirti per la definizione degli impegni assunti il 18 marzo scorso.
Telecom ha garantito un ruolo attivo per una rapidissima e positiva conclusione della vicenda. La Sirti, per le vie brevi, ha ribadito la linea di continuità occupazionale, nelle more della definizione dell’accordo.
ll presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, al termine dell’incontro, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Sono soddisfatto per il buon esito del confronto. Il dialogo interistituzionale ed il Tavolo aperto presso la Provincia hanno pagato. E’ dimostrato che si tratta di strumenti efficaci per far fronte alle crisi sociali più acute che il territorio sannita registra. Gli enti locali e, segnatamente, la Provincia non arretrano di fronte alle aggressioni che la pesante congiuntura economica arreca al tessuto produttivo locale e sono sempre impegnate a monitorare la situazione. Per quanto concerne la vertenza SIRTI continueremo ad essere vigili, ma diamo atto a tutti i Soggetti coinvolti in questa vicenda di aver mostrato buona volontà e disponibilità per un esito positivo delle trattative».