POLITICA
De Girolamo: non accetteremo trattamenti diversi tra aree del paese

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il ministro Fitto mi ha assicurato che non ci saranno province di serie a e b e che tutti i territori saranno trattati in egual misura. In ogni caso nei prossimi giorni la maggioranza affronterà la questione per trovare lasoluzione più coerente”.
Ad affermarlo, al termine dell’incontro con il ministro per gli Affari Regionali, la parlamentare e coordinatrice del Popolo della Libertà in provincia di Benevento, Nunzia De Girolamo.
“Ringrazio l’amico Fitto per la sua continua disponibilità al dialogo e al confronto con le esigenze delle singole aree. Al ministro ho rappresentato le difficoltà del Sannio e delle zone interne della Campania ed ho ricevuto risposte rassicuranti”, aggiunge ancora la deputata. “O si lavora alla soppressione di tutte le province oppure ho chiesto al ministro di considerare la proposta di farle diventare organi di secondo livello, rimanendo inalterati i confini amministrativi. Così come potrebbe essere presa in esame l’idea di abolire le sole province che insistono nelle città metropolitane.
In ogni caso, non accetteremo trattamenti diversi tra aree del Paese”, prosegue l’onorevole De Girolamo, che alle 19 parteciperà al vertice con il segretario nazionale del PdL Angelino Alfano “al quale ribadirò quanto già chiesto a Fitto: via tutte le province o si individuino soluzioni che garantiscano tutti i territori”.