CULTURA
Benevento, lirica sotto le stelle… di San Bartolomeo

Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione della festività di San Bartolomeo Apostolo ritorna, a Benevento, la lirica sotto le stelle, coordinata artisticamente da Vanni Miele sotto la direzione del maestro Leonardo Quadrini, che condurrà la Grande Orchestra Sinfonica e Coro Lirico del Teatro di Craiova. A completare il cast artistico le voci del tenore Antonio De Palma e della soprano Fernanda Costa.
Presentatore della kermesse sarà Tonino Bernardelli che, in occasione delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unita d’Italia, accompagnerà il pubblico in un Viaggio Intorno al Risorgimento Italiano introducendo i vari brani con aneddoti storici e curiosità.
In programma musiche di Verdi, Rossini, Bellini, Leoncavallo e tante arie intramontabili tratte dal repertorio della canzone classica napoletana e italiana, riproposte in meravigliosi arrangiamenti.
La manifestazione fortemente voluta dal Mons. Mario De Santis, rettore della Basilica, è patrocinata dall’Arcidiocesi di Benevento, dal Comune di Benevento e dalla Provincia di Benevento. La serata avrà inizio alle 21.30 circa, è ad ingresso gratuito e sono disponibili posti a sedere fino ad esaurimento.