fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Approfitta di una sosta al ‘Buonvento’ e ruba 20 chili di sigarette: arrestato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nella mattinata odierna, all’esito di attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, personale della Compagnia Carabinieri di Benevento, NORM,  ha proceduto a dare esecuzione all’ordinanza applicativa della misura degli arresti domiciliari, emessa dal Gip presso il Tribunale di Benevento, nei confronti di un uomo, proveniente dal napoletano, gravemente indiziato del reato di furto aggravato di circa Kg. 19,440 di Tabacchi Lavorati Esteri (per la somma di circa € 4385,00), commesso il 18 febbraio 2022. Merce che era stata acquistata presso il Monopolio di Stato, sede di Ceppaloni, e che la persona offesa aveva caricato sulla sua autovettura, una Fiat Panda.

Successivamente, la vittima aveva effettuato una sosta presso il centro commerciale Buonvento, lasciando il veicolo regolarmente parcheggiato: l’uomo, in concorso con altra persona rimasta ignota, ne aveva approfittato per rubare la merce – rompendo un finestrino – e caricarla su una Citroen Picasso.

Gli investigatori hanno controllato i filmati registrati dai sistemi di videosorveglianza interni ed esterni ubicati nei pressi del centro commerciale Buonvento ed hanno realizzato una serie servizi di controllo del territorio, acquisizione di documentazione, nonché l’utilizzo del Sistema Centralizzato Nazionale di Controllo Targhe e Transiti.

Tramite il sistema centralizzato nazionale di controllo targhe e transiti, i militari hanno rintracciato la Picasso che, come emerso dalle immagini delle telecamere a circuito chiuso, aveva seguito la fino al parcheggio e poi anche all’interno del centro commerciale per assicurarsi che si sarebbe trattenuta. A quel punto, è uscito per raggiungere il suo complice che, nel frattempo, aveva parcheggiato proprio accanto alla Panda. Dal video emerge che i due soggetti hanno armeggiato accanto alle due auto e successivamente aprivano e chiudevano il portabagagli della Citroen.

La targa della Citroen Picasso è stata inserita nel sistema di allarme, per procedere al suo controllo qualora avesse fatto nuovamente ingresso nel territorio di Benevento; circostanza che si è verificata il successivo 20 aprile. A quel punto, i carabinieri hanno proceduto al controllo del veicolo, con a bordo due uomini, uno dei quali è stato individuato nella persona indiziata del furto perpetrato il precedente 18 febbraio.

Il riconoscimento è stato effettuato attraverso la comparazione dell’effigie del cartellino del fotosegnalamento con quella dell’uomo ripreso dalle telecamere. Ulteriore apporto alle indagini è giunta dal riconoscimento da parte di personale dei militari.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, litiga con motociclista e aggredisce con calci e pugni un commissario della Polizia: arrestato 59enne

redazione 3 settimane fa

Resistenza e lesioni a due agenti, ma anche minacce con coltello e danni in Questura: nei guai imprenditore di Airola

redazione 3 settimane fa

Benevento, sorpreso con un panetto di hashish in casa: arrestato 27enne

redazione 3 settimane fa

Telese, spaccio e resistenza: arrestato 25enne con 420 grammi di hashish in casa

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 12 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 13 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 13 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 12 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 13 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 14 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content