Associazioni
BeneventOggi, ‘sostenere la linea di Cimitile’

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche l’Associazione BeneventOggi fa sentire la sua voce attraverso una nota a firma dell’addetto stampa Severino Vetere, che riporta il pensiero dello stesso e del presidente Alessio Ficociello, dei componenti del direttivo e degli associati tutti in merito decreto legge del Governo n°138 che prevede la soppressione delle Province con meno di 300mila residenti e dei Comuni con meno di 1.000 abitanti.
“In questi ultimi giorni, – si legge – l’argomento di discussione principale di tutti i cittadini di Benevento è: se è giusto oppure no l’abolizione della nostra provincia. Che sia giusto, oppure no, non spetta a noi dirlo, ma di sicuro ci domandiamo: si può sopprimere la provincia come quella sannita ricca di cultura e storia? Penso proprio di no.
Bene, ha fatto il presidente della provincia Cimitile, in consiglio provinciale a difendere a denti stretti il territorio beneventano, invitando tutte le forze politiche , senza tenere conto del colore dei partiti, a mobilitarsi contro il Governo Berlusconi, contro i soprusi a danno delle nostre istituzioni.
Buona anche l’ipotesi del primo cittadino Fausto Pepe di dare mandato al presidente del consiglio, Luigi Boccalone, di studiare e mettere in cantiere le modalità di preparazione di un’unica seduta consiliare, sia del comune di Benevento sia dell’Ente Provincia, per discutere l’argomento cercando di mettere insieme più idee, affinché si possa trovare una soluzione al problema.
Né poteva essere diversa l’idea e il pensiero dell’onorevole Clemente Mastella e del consigliere regionale Sandra Lonardo, nell’appoggiare l’iniziativa intrapresa dal Presidente Cimitile, per lanciare un chiaro segnale politico per contrastare una scelta scellerata che va censurata per tante ragioni.
Per questo motivo e tanti altri ancora, noi dell’Associazione BeneventOggi, invitiamo tutte le associazioni presenti sul territorio sannita, tutti i comitati, tutti movimenti sociali, ad essere uniti per un solo obiettivo, a sostenere con forza il pensiero del Presidente Cimitile, del Sindaco Fausto Pepe, e di tutte quelle persone che amano il nostro territorio.
Lo dobbiamo anche ai tanti parenti e amici che sono all’estero, per tutte quelle persone che in modo regale e orgogliose, portano avanti il nome del “Sannio” nel mondo. Noi come associazione ci siamo, fortemente… ci siamo”.