fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Sacro Cuore e Madonna delle Grazie: commercianti, ridotto canone per occupazione suolo pubblico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In occasione delle Feste del Sacro Cuore e della Madonna delle Grazie il Comune di Benevento ridurrà del 50% il Canone Unico Patrimoniale che i commercianti devono pagare all’Ente per l’occupazione di suolo pubblico. Lo ha deciso l’amministrazione Mastella, su proposta dell’assessore alle Attività Produttive, Luigi Ambrosone, in occasione dell’ultima seduta di giunta di lunedì scorso.

Un’iniziativa di sostegno agli esercenti con l’obiettivo di rafforzare sempre più il proprio impegno nell’azione di promozione dello sviluppo economico-sociale. Ai sensi dell’art.23 del Regolamento Comunale per l’istituzione e la disciplina del CUP, infatti, l’Amministrazione può, in presenza di una utilità sociale o di prestazioni di pubblico interesse che comportino ricadute positive per la collettività, approvare con deliberazione della Giunta Comunale una riduzione, fino all’esenzione totale, del Canone Unico Patrimoniale dovuto per l’occupazione di suolo pubblico.

Intanto, per entrambe le feste sono già pervenute numerose domande di assegnazione posteggio, a testimonianza dell’interesse e dell’attrattività – si legge nella delibera – che gli eventi continuano a suscitare negli operatori del settore commerciale, artigianale e produttivo. Come già annunciato da Ntr24, entrambe le tradizionali feste religiose – molto sentite dai beneventani – ritornano dopo due anni di sospensione a causa dell’emergenza pandemica.

La Festa del Sacro Cuore, in programma dal 17 al 19 giugno, prevede l’installazione di luminarie lungo il viale Mellusi (fino all’altezza di via G.B. De La Salle), la dislocazione di posteggi destinati ad operatori commerciali lungo viale Mellusi e via Nenni, la realizzazione di spettacoli canoro-musicali nel piazzale antistante la Parrocchia Santuario Piazzale Oasi Padre Pio.

Quella in onore della Madonna delle Grazie, infine, si terrà dal 30 giugno al 3 luglio nella consueta area di via Torre della Catena, Viale San Lorenzo, corso Dante e via Posillipo. Previste anche l’installazione di luminarie e la realizzazione di uno spettacolo pirotecnico.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Mastella a tutto campo: “Cultura, commercio e politica regionale. Il centro resta decisivo. E seguire mio figlio è un’emozione forte”

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Mastella risponde a commercianti e opposizione: “Due giorni di chiusura non possono oscurare ciò che facciamo per Benevento”

redazione 4 settimane fa

Sannio, nel mirino tre attività commerciali: maxi sequestro di articoli non conformi agli standard di sicurezza

redazione 1 mese fa

Distretti commerciali del Sannio uniti per le imprese: ‘Due bandi, occasione di crescita per innovazione e sostenibilità’

Dall'autore

redazione 51 minuti fa

Wg flash 24 del 19 settembre 2025

redazione 51 minuti fa

Il caciocavallo di Castelfranco, le sagre dei funghi, il Comicron di Gregoretti: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 9 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

redazione 12 ore fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Wg flash 24 del 19 settembre 2025

redazione 51 minuti fa

Il caciocavallo di Castelfranco, le sagre dei funghi, il Comicron di Gregoretti: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 9 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

Alberto Tranfa 12 ore fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content