fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 giugno 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 18 I RICOVERATI PER COVID
Non ci sono né decessi né dimessi nei reparti covid dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Restano 18 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Quindici sono sanniti e tre quelli provenienti da fuori provincia.

STREGA, VIGORITO RESTA ALLA GUIDA DEL CLUB
Oreste Vigorito resta alla guida del Benevento Calcio. La decisione è stata comunicata dal presidente nel corso di un messaggio alla tifoseria. Nel corso del discorso ha chiesto più volte alla città di essere vicina alla squadra e tornare a riempire le gradinate dello stadio. Non solo, il patron ha anche annunciato una campagna abbonamenti con dei prezzi ridotti. Intanto, la Giunta comunale ha deliberato l’affidamento della concessione d’uso per un anno dello Stadio Ciro Vigorito e dell’adiacente Antistadio Carmelo Imbriani.

I CARABINIERI CELEBRANO IL 208° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE
Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia da covid, ritornano le celebrazioni per la fondazione dell’Arma dei Carabinieri. I militari hanno festeggiato il 208° anniversario con una manifestazione nella centralissima piazza Roma, a Benevento. Un momento significativo per i carabinieri che abbracciano la città e segnano un piccolo passo verso la normalità pre-pandemia. E’ stato il colonnello Germano Passafiume, comandante provinciale, a tracciare un bilancio delle attività messe in campo dall’arma in questo ultimo anno. Un lavoro svolto sempre al fianco delle comunità del Sannio con “l’obiettivo – ha detto l’ufficiale – di garantire sempre maggiore sicurezza al nostro territorio, soprattutto tutelando la fascia di popolazione più fragile”. Un discorso toccante ed emozionante per Passafiume che da settembre lascerà il Sannio per un nuovo incarico.

ARCO DI TRAIANO, OK ALLA VALORIZZAZIONE
Via libera in Giunta al progetto definitivo per la valorizzazione dell’Arco di Traiano che sarà finanziato con i fondi del programma Pics. “Si tratta – spiega il vicesindaco e assessore ai Fondi Ue Francesco De Pierro, proponente del provvedimento approvato dall’esecutivo Mastella – del piano d’intervento più organico e strutturale mai eseguito negli ultimi decenni nell’area del monumento simbolo della città. E’ un autentico fiore all’occhiello del ‘Programma integrato città sostenibile’ perché realizzerà una raffinata ed elegante riqualificazione degli spazi intorno al Monumento più noto della città ormai prossimo a divenire ufficialmente d’interesse nazionale”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il nuovo presidente del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, Caterina Meglio, dopo la nomina giunta dal Ministero dell’Università e della Ricerca, si è insediata ed ha assunto ufficialmente l’incarico che la porterà alla guida dell’Istituto di Alta Formazione Musicale sannita per i prossimi tre anni. Alle 18, è in programma, nella Biblioteca “Alfredo Parente” del Conservatorio, una presentazione-incontro cui parteciperanno il presidente Caterina Meglio e il direttore, Giosuè Grassia.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Efficientamento energetico scuole, Pannarano candida i suoi progetti

redazione 2 ore fa

A Telese Terme la “Giornata giubilare dei lavoratori e degli imprenditori”

redazione 2 ore fa

Addio Barry, il cane antidroga dei cinofili di Benevento premiato dalla Commissione Anticamorra e Beni Confiscati

redazione 5 ore fa

Maggio dei libri, lunedì al via la rassegna a Benevento: ecco il programma della prima settimana

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

redazione 6 ore fa

Giovane aggredita a Telese, il sindaco precisa: ‘Nessuno sfondo razzista, ma ferma condanna di ogni violenza’

redazione 6 ore fa

Botte alla ex: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per 41enne di Airola

redazione 19 ore fa

Rione Ferrovia, lite per un parcheggio finisce con minacce e vetro danneggiato: interviene la Polizia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content