fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Stella EBK

Basket, Serie B Interregionale - Prima giornata ritorno

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

Torna la Summer School Unisannio: dal 12 al 15 luglio aule e laboratori per 120 studenti delle superiori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Torna la Summer School all’Università del Sannio. L’opportunità è riservata agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori che desiderano trascorrere in casa UniSannio alcune giornate di vita universitaria, conoscenza e divertimento. Dal 12 al 15 luglio la Summer School sarà un’occasione per quanti vorranno scoprire le proprie vocazioni ed essere aiutati nella scelta del percorso di studi. 

Quest’anno sono previsti quattro percorsi: Summer School in Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi, dal titolo “Esperienze sul campo e metodologie”; Summer School in Scienze e Tecnologie, dal titolo “Geo-Bio-Scienze: le sfide del futuro”; Summer School in Ingegneria Informatica, dal titolo “Il ruolo dell’Ingegneria informatica nell’era della transizione digitale: sfide e opportunità”; Summer School in Ingegneria Energetica, dal titolo “Transizione energetica: la Rivoluzione dei Giovani (Ingegneri)”. 

I posti disponibili sono limitati ed è possibile iscriversi a un’unica Summer School, compilando il modulo di iscrizione presente su www.unisannio.it, entro e non oltre il 13 giugno 2022.

Ogni Summer School prevede 20 ore complessive di attività formative erogate da professori, ricercatori e dottorandi dell’Università del Sannio. Le attività si svolgeranno presso le strutture didattiche e di ricerca dell’ateneo, con la possibilità di partecipare a visite tecniche all’esterno.

“Quattro giorni possono essere determinanti per chi deve scegliere il proprio percorso universitario – dichiara il rettore Gerardo Canfora -. Ce lo hanno raccontato gli studenti e le studentesse che l’anno scorso hanno partecipato alla nostra prima esperienza di scuola estiva. Per questa ragione abbiamo deciso di replicare nel prossimo mese di luglio, aprendo aule e laboratori a centoventi giovani che stanno per investire il proprio futuro in un percorso importante di formazione e crescita. Non mancheranno momenti di svago e di divertimento, necessari per vivere a pieno l’esperienza universitaria”. 

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il ‘Lombardi’ di Airola innova l’offerta formativa: nasce la sperimentazione Coreutica al Liceo Musicale

ntr24admin 1 settimana fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

redazione 1 settimana fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, spray al peperoncino per la Municipale: via libera alla formazione per due agenti

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Integrazione e Autonomia: firmato a Felitto il protocollo d’intesa per il “Progetto KAIROS”

redazione 37 minuti fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 1 ora fa

Biciplan, una nuova opportunità per Limatola

redazione 2 ore fa

NdC: “Doppia morale leghista su corteggiamenti e cambi di casacca. Si cerchino i voti tra la gente, non il soffia-pedina”

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Civismo, giovani e astensionismo: a Palazzo Paolo V confronto sulla partecipazione

redazione 5 ore fa

‘La sua auto coinvolta in una rapina a Benevento’: il finto carabiniere telefona a casa, ma il 71enne non ci casca

Giammarco Feleppa 6 ore fa

L’ex assessore Rosa: ‘Usato e scaricato da Mastella con un whatsapp. Ho dato l’anima per Benevento’

redazione 6 ore fa

Fugge all’alt e sperona la Volante: arrestato 43enne di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content