PRIMO PIANO
Corsi online sulla rieducazione motoria in ambito clinico e sportivo: presentata Fog Academy
Ascolta la lettura dell'articolo
A Benevento nasce la Fog Academy, nuova iniziativa ideata da Mario De Ianni, fondatore di F.O.G. (Free Open Gymnastic), presentata nella serata di ieri con un evento di gala.
Si tratta di un ambizioso progetto che consiste in un videocorso online, di circa due ore, dove saranno trasmesse competenze specifiche. Un focus per effettuare una valutazione e una anamnesi iniziale con il paziente (se si tratta di fisioterapisti o osteopati) o un allievo (nel caso di personal trainer o istruttore di fitness). Successivamente, verrà spiegato come creare un percorso personalizzato ed adatto ad ogni paziente o allievo.
“Il nostro è un metodo differente – ha spiegato De Ianni -, basato sul ragionamento. Ci ha permesso di migliorare il benessere e le sintomatologie dolorose di tanti pazienti e allievi che ci hanno dato fiducia in questi cinque anni di intenso lavoro”.
Per accedere ai corsi e scoprire l’iniziativa basterà collegarsi al portale www.fogacademy.it. Al suo interno, gli specialisti e i professionisti troveranno il percorso più adatto alle esigenze per integrare nuovi metodi e approcci alle loro conoscenze ottenendo, da subito, risultati di qualità.
All’evento di presentazione della Fog Academy erano presenti, oltre al fondatore Mario De Ianni, i medici Emilio D’onofrio e Manuele Mazzoleni ed un paziente della Fog che ha raccontato la sua esperienza di riabilitazione.
“Si tratta di un bellissimo e ambizioso progetto – ha commentato D’Onofrio, specializzando in Ortopedia – che coniuga la grande passione di Mario De Ianni ad una sistema di allenamento capace di migliorare la qualità della vita dei pazienti che necessitano di riabilitazione”.