fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 aprile 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso per covid all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di un 59enne di Castelpoto. Quattro persone, invece, sono state dimesse nella giornata di ieri. Intanto, sono 37 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia: ventisei sono sanniti. 

RAPINE A MANO ARMATA, IN MANETTE 50ENNE
Rapina, ricettazione, porto illegale in luogo pubblico di arma clandestina. Queste le accuse nei confronti di un 50enne di Benevento, finito in manette.  Il provvedimento – scattato a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo – è stato eseguito dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio. L’inchiesta trae origini da un’operazione posta in essere dai militari dell’Arma nella quale sono stati acquisiti gravi indizi nei confronti dell’indagato unitamente ad altri soggetti (già tratti in arresto in passato dai carabinieri di l’Aquila) per numerosi episodi di rapine a mano armata, commessi tra il 2010 e il 2014.

BENEVENTO RICORDA MAZZINI
Celebrare il 150° anniversario della scomparsa di Giuseppe Mazzini, ricordandone pensiero e legame con il Sannio, in un parallelo tra vicende storiche e tempi moderni. Si è tenuto, presso l’Auditorium Sant’Agostino, un convegno incentrato sulla figura del noto patriota, politico e filosofo ligure, organizzato dalla delegazione locale dell‘istituto storico del Risorgimento, con il patrocinio dell’Università degli Studi del Sannio. Un momento di approfondimento, rilettura e richiamo degli ideali mazziniani di libertà e giustizia sociale, ma anche di condivisione e confronto generazionale, vista la nutrita presenza in sala di studenti beneventani.

MONZA-BENEVENTO, DIRIGE DI BELLO
La gara Monza-Benevento, valevole per la trentasettesima e penultima giornata del campionato cadetto, in programma sabato 30 aprile alle 14, presso lo “U-Power Stadium”, sarà diretta da Marco Di Bello di Brindisi. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il presidente Renato Parente ha convocato una nuova seduta del Consiglio comunale alle ore 9:30. All’ordine del giorno gli indirizzi per la programmazione degli interventi e dei progetti di investimento finanziabili a valere sulle diverse missioni del PNRR. Con inizio alle ore 15.30, presso la Sala lettura del Dipartimento DEMM a Piazza Arechi II, prendi il via il ciclo di Seminari dal titolo “INCONTRA: INnovazione, CONoscenze e TRAsformazione Digitale”. L’iniziativa è organizzata da Confindustria Piccola Industria Benevento e Università degli Studi del Sannio. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Aberto Fucci vi attende per le novità del week end.

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 22 minuti fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 2 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 2 ore fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 4 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 5 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 7 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content