Medio Calore
Alla scoperta del ‘rapid futbol’: torneo in piazza

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo il successo della precedente edizione, è in programma da giovedì 18 agosto a mercoledì 31 agosto la seconda edizione del torneo di “Rapid Futbol", kermesse sportiva organizzata da Luigi Gigliotti nella centralissima piazza Zamparelli di San Leucio del Sannio (Benevento).
“L’obiettivo di questa manifestazione – ha spiegato lo stesso Gigliotti – è quello di favorire, attraverso lo sport, un’intesa cercando di aggregare giovani ragazzi e ragazze di diverse generazioni. Di fatti, il centro del nostro paese è da tempo il fulcro associativo ed organizzativo di diversi tipi di eventi, ma quest’anno nella piena intenzione di migliorarci abbiamo deciso di estendere le iscrizioni anche ai meno giovani, ossia tutti quei ragazzi nati tra il 1997 ed il 2000. Inoltre, come l’anno precedente è prevista anche la presenza della categoria degli over 40, classe molto amata perchè composta da ex calciatori i quali si dilettano ancora con il calcio cercando di dare il massimo e soprattutto di divertirsi. Oltre a ciò, visto che nella precedente edizione siamo andati al di là delle più rosee aspettative, abbiamo appunto deciso di dar vita alla seconda edizione di questo appassionante torneo che vedrà diversi tipi di atleti districarsi in uno scontro calcistico, due contro due, che con l’ausilio delle sponde appositamente create dovranno cercare di insaccare la palla in una piccolissima porta”.
“Devo comunque ringraziare – conclude Gigliotti – la collaborazione fattiva di Giuseppe Rosa, Ettore Iannace e soprattutto Aldo Follo, senza il quale la creazione materiale del campo da gioco non avrebbe avuto luogo“.