fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San Giorgio del Sannio, Notte Bianca: presentata la sesta edizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Circa milla le persone impegnate, tra gruppi musicali, compagnie di danza, scuole di ballo, disc jockey, animatori, artisti di strada, assieme allo staff organizzativo e alla direzione tecnica; una torta di circa 100 chili, realizzata dalla pasticceria Amabile e offerta, presso il parco Urbano, a tutti coloro che rimarranno oltre le due di notte. Sono questi alcuni dei numeri della Notte Bianca 2011, presentata nel corso della conferenza stampa, tenutasi stamane e a cui hanno preso parte il sindaco e consigliere provinciale Claudio Ricci, l’assessore Giuseppe Saccavino, i consiglieri comunali Giovanni Colucciello e Dina Camerlengo, il segretario generale dell’Ente, Imma D’Alessio, nonché i rappresentanti delle forze dell’ordine, con il comandante della locale Stazione Carabinieri Pietro D’Alì, Vincenzo Genito e Raffaele Fiengo della Polizia Locale, che hanno realizzato la pianta del piano di viabilità.

“La nostra kermesse, giunta alla sesta edizione, – ha detto il sindaco Claudio Ricci, ideatore dell’iniziativa – fa registrare sempre maggiori consensi. La formula è quella della valorizzazione delle esperienze locali sia sotto l’aspetto artistico-culturale sia per la promozione del sistema socio-economico cittadino, sempre nel segno dell’accoglienza. In momenti di crisi, una realtà territoriale deve saper giocare al rilancio. La Notte Bianca non è solo intrattenimento ludico, ma rappresenta un volano di crescita economica del tessuto produttivo locale”.

Nel corso dell’incontro, sono intervenuti anche il direttore tecnico Pierluigi Iele e il coordinatore organizzativo Dario Del Sordo. Il programma di quest’anno fa registrare un interessante preludio, “Aspettando la Notte Bianca”, con due spettacoli, giovedì 18 agosto, alle 21, in piazzetta De Gregorio a Sant’Agnese, con la Sal Sax Band, e venerdì 19 agosto, sempre alle 21, in Piazza Lodovico Bocchini nella frazione Ginestra, con i Pratola Folk. La Notte Bianca aprirà i battenti sabato 20 agosto, alle 20, con la parata inaugurale che vedrà protagonista il gruppo folk “I Caudini”. A seguire si accenderanno i riflettori sulle sei location in cui si snoderà il fitto programma. E così in Piazza IV Novembre, sul mega palco allestito a ridosso del monumento ai caduti, sotto il vecchio municipio, si alterneranno Maria Insero, voce e Lucio Maioriello, pianoforte, la Salzano Band, Gerardo Casiello, i Ditelo voi da Colorado Cafè e il noto cantautore Enzo Gragnaniello.

Sul Parco Urbano si esibiranno Iazzi Banni, il Circolo delle Quinte, il gruppo di musica salentina “Ariacorte” e il Dj Carmix dando vita alla discoteca all’aperto. In Via Alcide De Gasperi saranno di scena l’Acustico Duo, Coky Ricciolino, La Rua Catalana, Amandla, Anni Ruggenti, Perfect Delirium/Sindrome del Dolore.
Nella centralissima Piazza Risorgimento è allestito il Villaggio del divertimento; da qui parte anche il trenino delle meraviglie, destinato ai bambini. In Piazzetta Domenico Scarlatti si alternerà il Cabaret di Enzo Nicolò con l’esibizione delle scuole di ballo Ideadanza, Ilenya Dance, Sannio Ballet Danza & Fitness, Olydance, Nuovi Orizzonti. Presso il campo dei Frati Minori in Via San Francesco, saranno attivi il gruppo folk “I Caudini” e il Magic Circus Show.
 

In allegato la pianta del piano di viabilità.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

redazione 3 settimane fa

Licei a confronto, il “Virgilio” di San Giorgio del Sannio ospita i Giovani Portavoce dell’Ambiente

redazione 3 settimane fa

‘Saporiamo Italia’ premia ‘Operaprima’, osteria di San Giorgio del Sannio: è tra i migliori ristoranti del 2024

redazione 4 settimane fa

San Giorgio del Sannio, nuova lettera al Circolo Pd: “Occorre partecipazione, non burocratismo”

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 2 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 18 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 19 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

Primo piano

redazione 39 minuti fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 18 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 19 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 1 giorno fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content