Generica
Ospedale Sant’Agata, Pd e Dei Goti: ‘Conferenza dei sindaci dopo due anni…finalmente!’
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Sindaco Riccio e quelli  che lo supportano nelle risposte dimenticano (e mai come ora il termine  smemorati cade a pennello) che, noi, come gruppi consiliari DEI GOTI e  PD, stiamo sollecitando una richiesta di convocazione della conferenza  dei sindaci dall’ottobre 2020! Tutto documentato! Tutto protocollato!  Tutto esposto negli opportuni consigli comunali”. Lo scrivono i gruppi di opposizione a Sant’Agata de’ Goti, che attaccano l’amministrazione sulla questione del presidio ospedaliero ‘Sant’Alfonso Maria De’ Liguori’.
“Oggi il sindaco Riccio,  nell’annunciare un incontro con i colleghi sindaci, tanto sperato e  atteso da parte nostra, si concede purtroppo  assurde polemiche  riferendosi a chi ha amministrato per un decennio! Ma  insomma ci sono voluti due anni per ottenere questo incontro? Bastava,  come da Riccio stesso esternato, solo chiederlo! Ma lui in due anni non  ha ritenuto mai di farlo. Compostezza? Non proprio! 
Il  DCA 41/2019 è stato approvato a maggio 2019! Da allora è tutto fermo!  Da allora, vi diamo una notizia bomba, l’amministrazione Valentino non  c’è più! Da tre anni non c’è più! E giusto per essere chiari,  l’amministrazione Valentino da maggio 2019 anche “ululando” (come dice  Riccio) avrebbe chiesto conferenze dei sindaci, incontri con la  dirigenza ospedaliera, appuntamenti formali a De Luca anche tutti i mesi  per vedere attuare il decreto 41/2019! E qualcuno, oggi vicinissimo a  lui, ricorda bene
cosa è successo per celebrare il consiglio comunale a febbraio 2020 monotematico sulla questione ospedale!
Smettiamola per favore, smettiamola anche con questa storia ridicola del “lavorare in  silenzio”! Abbiamo  sempre sostenuto, in tutti le opportune sedi, che era necessario ed è  necessario creare sintesi istituzionale tra i sindaci! Confidiamo che  questo accada, no contro qualcuno ma semplicemente per qualcosa: attuare  il DCA 41/2019! A noi interessava e interessa che si attui il DCA 41/2019!”, concludono i gruppi consiliari Pd e Dei Goti. 
							
							



