fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Vendita auto: non si arresta il successo dei concessionari online

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Secondo le previsioni Acea, l’associazione europea dei costruttori di automobili, il 2022 sarà un anno positivo per l’automotive, con un’aspettativa di incremento delle vendite pari al 7,9% rispetto al 2021.

In particolare, l’attenzione degli osservatori è rivolta al web. Negli ultimi tempi, infatti, il mercato online delle auto sta vivendo un momento propizio dato che sempre più persone scelgono questo canale per acquistare la propria vettura.

Questo fenomeno è sicuramente incoraggiato dai numerosi vantaggi che i compratori riscontrano muovendosi per il web alla ricerca del veicolo perfetto. Per tale ragione, con l’aumento della richiesta aumenta anche il numero dei portali che operano in Internet.

Si tratta di veri e propri e-commerce che, collaborando con i principali concessionari presenti sul territorio, sono in grado di mettere a disposizione offerte molto interessanti.

Naturalmente, come per qualsiasi altro ambito, sarà fondamentale sapere come muoversi e scoprire quali sono i punti di forza di un buon portale e-commerce, così da poter acquistare la propria auto in tranquillità e con pochi click.

Cosa offre un buon portale e-commerce di auto

Innanzitutto, un buon sito e-commerce deve essere facilmente consultabile, deve mettere in evidenza tutte le caratteristiche più importanti per la scelta di un veicolo e proporre una varietà di modelli tali da poter soddisfare le esigenze di qualsiasi acquirente.

Innanzitutto, è importante che abbia prezzi competitivi e disponga di vetture certificate, che segua l’andamento del mercato e sappia rispondere ai cambiamenti di gusto dei clienti, mettendo in vetrina prodotti sempre all’avanguardia.

Dovrebbe, inoltre, dare l’opportunità di usufruire dell’opzione della consegna a domicilio, oltre che del ritiro fisico presso il concessionario, così come concedere la possibilità di recessione qualora l’auto non rispecchi i desideri dell’acquirente e, quindi, di restituzione entro i tempi stabiliti dal contratto.

Perfettamente in grado di rispondere a queste necessità è, per esempio, miacar.it, che offre l’opportunità di visionare auto provenienti dai migliori concessionari e di portare avanti acquisti sicuri e del tutto soddisfacenti.

Sul sito è possibile rintracciare veicoli nuovi, a km zero, ma anche buoni usati, così come effettuare una prenotazione non vincolante, che lasci al cliente il tempo di cambiare eventualmente idea senza subire perdite di denaro.

Al momento della prenotazione, infatti, viene versato un piccolo contributo che sarà completamente rimborsato in caso di mancato acquisto. L’acquirente riceverà, qualora l’operazione vada a buon fine, il contratto, potrà saldare la vettura in maniera del tutto sicura, dal momento che viene gestito dalla Banca Stella, e inviare i documenti online.

Quali sono i maggiori vantaggi dell’acquisto online di un’auto

Tra i vantaggi evidenti di acquistare un’auto online c’è sicuramente quello di risparmiare tempo perché tutta l’operazione di acquisto, dalla ricerca del veicolo alla scelta al contratto al pagamento può svolgersi completamente da casa, sfruttando un pc, un tablet o, semplicemente, uno smartphone.

Si riducono anche gli spostamenti per andare da un concessionario all’altro, spesso distanti dalla propria abitazione e che per essere raggiunti richiedono un consistente dispendio di carburante.

Non trascurabile è anche il fatto di poter confrontare diversi modelli e diverse case di produzione contemporaneamente, mettendo a paragone le schede tecniche, le prestazioni e i costi simultaneamente.

Un altro punto di forza dei portali e-commerce è il fatto che molto spesso le auto siano in pronta consegna e che sia, dunque, breve l’attesa che intercorre tra l’acquisto e la recezione della vettura. Inoltre, prevedono diverse possibilità di pagamento con finanziamenti spesso molto convenienti per il cliente.

Anche per quanto riguarda i costi di prenotazione, alcuni portali non richiedono obbligatoriamente la carta di credito, ma danno l’opportunità di usare prepagate e di servirsi di Paypal. Un altro aspetto positivo dell’acquisto di auto online è il fatto che non sia necessario recarsi nel concessionario dove si è comprata l’auto, ma si potrà ricorrere a qualsiasi punto di assistenza autorizzato in qualsiasi momento.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

A Benevento arriva il ‘targa system 4.0 mobile’: è l’occhio elettronico contro le auto senza assicurazione e revisione

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 2 mesi fa

Crescono i prezzi dell’assicurazione auto, ecco come risparmiare

redazione 5 mesi fa

Airola, tanti visitatori per il raduno di Maggiolini e auto d’epoca

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 9 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 10 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 11 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 11 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 13 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content