FORMAT
Wg flash 24 del 22 marzo 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, I POSITIVI RICOVERATI SONO 40
Non ci sono decessi al ‘San Pio’ di Benevento nei reparti covid. Uno, invece, il dimesso nella giornata di ieri. Intanto, salgono a 40 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventotto sono sanniti e dodici quelli provenienti da fuori provincia.
MAGLIONE: ‘SI DISCUTA UNIONE CON MOLISE’
“Il Sannio è sempre stato ai margini della politica regionale e oggi – anche alla luce dell’interminabile vicenda dell’ospedale di Sant’Agata dei Goti – è necessario avviare una riflessione su un eventuale percorso di affrancamento dalla Regione Campania. E’ opportuno valutare se il Molise possa offrire un contesto amministrativo più coerente con le nostre specificità e più adatto a contemplare le nostre esigenze”. Queste le parole del deputato sannita del M5s, Pasquale Maglione, in una nota.
COMMISSIONE EDILIZIA, LA NOTA DI APB
“Torniamo sulla nomina della Commissione Edilizia Comunale per alcune doverose precisazioni e qualche considerazione conclusiva. Non abbiamo nulla contro il Collegio degli Agrotecnici e non siamo i difensori d’ufficio dell’Ordine degli Agronomi. A noi interessa solo ottenere che siano rispettate le norme e che i Regolamenti comunali non diventino carta straccia”. Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali di ‘Alternativa per Benevento’. “A noi interessa che l’azione amministrativa si conformi al principio di legalità, ciò che troppo spesso, negli ultimi tempi, non è stato”.
MARCHIGIANA, LA CRISI DEGLI ALLEVATORI SANNITI
Un patrimonio economico e di grandissima tradizione a rischio nel Sannio. La crisi economica dovuta alla guerra, il caro dei prezzi, e i due anni drammatici legati al covid rischiano di spezzare la filiera zootecnia, una delle più importanti e storiche del territorio. Ntr24 ha incontrato Salvatore Caretti, uno dei titolari della Tenuta Agricola Caretti di San Giorgio La Molara per approfondire un tema delicato e che merita di entrare a pieno titolo nel dibattito pubblico locale e regionale.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9 partenza del Tour di Gesesa per celebrare la giornata Mondiale dell’Acqua. L’appuntamento è alla Scuola Elementare Bilingue di Benevento.